logo Assicurazione.it
Tutti i marchi del gruppo Facile.it:
logo Facile.it
logo Facile.it
logo Mutui.it
logo Mutui.it
logo Prestiti.it
logo Prestiti.it
logo BolletteCasa.it
logo BolletteCasa.it
logo MiaCar.it
logo MiaCar.it

Allianz Direct

allianz_direct

Compagnia assicurativa facente parte del gruppo Allianz, Allianz Direct è unaevoluzione di Genialloyd, compagnia nata nel 1996. È stata la prima compagnia in Italia a dare ai clienti l'opportunità di stipulare una polizza assicurativa senza neanche uscire di casa e applicare quindi il concetto di e-commerce al settore assicurativo. Da allora Genialloyd ha ampliato e diversificato sempre di più la rete dei servizi, con assicurazioni auto e moto, casa e vita e diverse altre tipologie di polizze che vanno a coprire le esigenze specifiche di diverse fasce di utenza.

RC Auto: risparmia fino a 500€*
RC Auto: risparmia fino a 500€*
allianz_direct

Allianz Direct si caratterizza per essere una compagnia innovativa che si occupa di vendita diretta di prodotti assicurativi e che si pone come obiettivo quello di offrire un servizio sempre più chiaro, semplice e veloce. Il Gruppo Allianz è ad oggi uno tra i maggiori fornitori di servizi finanziari. Il gruppo Allianz è oggi fra i maggiori fornitori di servizi finanziari al mondo, leader nell'offerta di assicurazioni, prodotti bancari e di asset management. Il gruppo che è presente in più di 70 paesi, serve oltre 85 milioni di clienti e offre i propri servizi assicurativi a oltre 1,7 milioni di clienti.

Assicurazioni Auto Allianz Direct

L'assicurazione auto Genialloyd (oggi Allianz Direct) è una polizza completa che parte dalla versione base a cui si possono andare ad aggiungere le seguenti coperture:

  • Kasko
  • Assistenza stradale
  • Furto e incendio
  • Cristalli
  • Eventi naturali
  • Tutela Legale

L’assicurazione Allianz Direct offre inoltre una scelta tra la polizza Guida Esperta (per auto guidate da persone con età superiore a 23 anni e con almeno due anni di patente) e Guida Libera (per i minori di 23 anni e patentati da meno di due anni). La garanzia RCA copre inoltre il rischio di traino rimorchio, la responsabilità civile dei trasportati, i danni da circolazione illecita dell’auto guidata da figli minori o persone conviventi soggette a tutela.

Alla copertura RCA che tutela il veicolo si può associare l'assicurazione contro gli infortuni al conducente.

Assicurazioni moto Allianz Direct

Esattamente come per la polizza auto, anche per l'assicurazione moto esistono diverse opzioni. In base alla formula scelta è possibile ottenere un risarcimento sia in caso di incidente con veicolo identificato che non identificato, o anche qualora si verifichi una collisione con un animale. Chi lo desidera può scegliere di coprire con assicurazione il proprio abbigliamento da motociclista, casco compreso, così da ottenere un rimborso nel caso in cui lo stesso dovesse danneggiarsi a seguito di incidente. Nella copertura RC Moto di Allianz Direct rientrano anche i danni a terzi da incendio e la sospensione del contratto fino a un massimo di 12 mesi cumulativi senza spese di riattivazione qualora l'assicurato adotti l’opzione Moto free. Infine è possibile scegliere tra le formule Guidatore Abituale (estesa al massimo ad un altro guidatore), Guida Esperta (per i motociclisti con età superiore a 30 anni) e Guida Libera (senza limiti di età). Così come per le auto, anche le polizze moto Allianz prevedono la possibilità di inserire nel contratto garanzie accessorie come Furto e incendio, Atti vandalici, Danni all’abbigliamento, Assistenza stradale.

Altre polizze Direct Allianz

Le polizze previste da Allianz Direct (e prima da Genialloyd) sono le seguenti:

  • Auto
  • Moto
  • Autocarri
  • Veicoli commerciali
  • Altri veicoli
  • Rimorchi
  • Terremoto
  • Autocarro
  • Rimorchio
  • Camper
  • Casa

Assicurazione casa

Tra le assicurazioni più richieste vi è quella sulla casa, che consente di ottenere una duplice protezione. Non solo si può tutelare la propria abitazione da danni causati da terzi, come in caso di furto, ma è possibile garantire sé stessi e la famiglia da danni accidentali provocati da altre persone. Si aggiunge a tutto ciò la polizza rc cane, che copre incidenti di cui è responsabile un animale domestico.

Come contattare Allianz Direct

Per Allianz Direct il telefono con numero verde rappresenta da sempre il contatto preferito per relazionarsi con i clienti. Al telefono la compagnia risponde per chiarimenti su una polizza o denunce di sinistri. Per un preventivo di assicurazione con Allianz Direct si possono comunque tenere presenti i seguenti contatti, che rispondono al nome della Allianz Direct Spa:

Form di contatto: it.allianzdirect.it/contatta

E-mail per la segnalazione di sinistri: sinistri@allianzdirect.it;

Indirizzo PEC: allianzdirect@pec.allianzdirect.it;

Telefono (Assistenza Clienti/Sinistri): 02/3045.9009

Telefono (Assistenza Stradale): 02/2660.9588

La sede legale è in Piazza Tre Torri 3 a Milano. Per chi preferisce gestire tutto online, il sito internet ufficiale è www.allianzdirect.it.

Area personale Allianz Direct e login

Tutte le polizze Allianz Direct e ex Genialloyd si gestiscono direttamente dall'area personale. Sulla pagina Allianz Direct il login consente di accedere all'area riservata da cui si gestiscono i preventivi e si personalizzano le polizze e i relativi rinnovi. L'area personale Allianz Direct contiene tutti i dati del profilo e da qui è possibile stampare i documenti relativi all'assicurazione.

Offerte confrontate

Calcola online il costo dell'assicurazione auto e dell'assicurazione moto utilizzando il nostro comparatore assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Bastano solo 3 minuti!

RC Auto

Confronta più compagnie

Preventivo AUTO

RC Moto

Confronta più compagnie

Preventivo MOTO

Guide sulle Assicurazioni

pubblicato il 17 aprile 2025
Assicurazione per moto con cilindrata 300cc

Assicurazione per moto con cilindrata 300cc

Con questa guida all'assicurazione per moto e scooter 250cc scopri i costi, i requisiti di patente, le coperture RC e opzionali, e la possibilità di sospendere la polizza a seconda della stagione.
pubblicato il 17 aprile 2025
Assicurazione per moto con cilindrata 250cc

Assicurazione per moto con cilindrata 250cc

Con questa guida all'assicurazione per moto e scooter 250cc scopri i costi, i requisiti di patente, le coperture RC e opzionali, e la possibilità di sospendere la polizza a seconda della stagione.

Assicurazione online auto: compagnie partner

  • allianz_direct
  • genertel
  • linear
  • quixa
  • verti
  • genialclick
  • bene_assicurazioni
  • dallbogg

Ultime notizie sul mondo delle assicurazioni

pubblicato il 22 aprile 2025
Periodo di tasse: come proteggersi dalle truffe informatiche

Periodo di tasse: come proteggersi dalle truffe informatiche

Con l'inizio della stagione fiscale, iniziano anche i rischi per i contribuenti: i cybercriminali tentano di sfruttare esche che possano apparire plausibili in alcuni momenti dell’anno, come il pagamento delle tasse.
pubblicato il 21 aprile 2025
Dove viaggiare (lontano) senza passaporto

Dove viaggiare (lontano) senza passaporto

Essere cittadini italiani permette di viaggiare anche senza passaporto, non solo verso destinazioni vicine. E visto il periodo di ponti, chissà che non sia il momento giusto per approfittarne.
pubblicato il 16 aprile 2025
L’Italia a pedali: il cicloturismo continua a crescere

L’Italia a pedali: il cicloturismo continua a crescere

Gli italiani stanno scoprendo che viaggiare in bici non è un’impresa da super-atleti. Scegliendo il percorso giusto per la propria forma fisica, chiunque può trascorrere giorni in sella con un buon mezzo, abiti adatti al clima e qualche precauzione, come una visita medica e un’assicurazione di viaggio. Ecco l'identikit del cicloturista.
pubblicato il 15 aprile 2025
La rivoluzione a metà del Cai elettronico

La rivoluzione a metà del Cai elettronico

Parte quest'anno la rivoluzione a metà dell'Rc auto. La riforma grazie al Regolamento Ivass n.56 prevede che la compilazione e l'invio del modulo Cai potranno avvenire in maniera del tutto digitale e avranno la stessa validità legale della versione cartacea
pubblicato il 10 aprile 2025
Polizze sulle catastrofi: la proroga è differenziata

Polizze sulle catastrofi: la proroga è differenziata

Per le grandi imprese è rimasta la data del 31 marzo, ma l’obbligo è ammorbidito dall’assenza di sanzioni fino al 30 giugno 2025. Per le medie imprese, il termine è stato spostato al prossimo ottobre, mentre le piccole e micro aziende avranno tempo fino a gennaio 2026.
pubblicato il 10 aprile 2025
Mutui Ltv sempre più gettonati in Italia per la prima casa

Mutui Ltv sempre più gettonati in Italia per la prima casa

Secondo Qualis Credit Risk, quello in atto è un cambiamento che riflette fattori sociali ed economici: l'età media per l'acquisto della prima abitazione è salita a 38,3 anni e, nel 2024, il prezzo delle case registra un incremento del 10%. In parallelo, cresce il numero dei mono richiedenti che accendono un mutuo a elevato LTV.
pubblicato il 8 aprile 2025
Cambiano le regole per le patenti: tutte le novità

Cambiano le regole per le patenti: tutte le novità

La patente diventa europea, con nuove regole. Servirà ancora tempo prima che entrino in vigore, ma l’accordo tra Parlamento e Consiglio dell’Unione Europea ci dice già come cambierà la licenza di guida.
pubblicato il 4 aprile 2025
Rc Auto, prezzi ancora in aumento

Rc Auto, prezzi ancora in aumento

Il rincaro è ancora sostenuto, ma rallenta. Tutte le province registrano un incremento dei prezzi su base annua, ma le assicurazioni più salate sono a Roma, Lecce e Catania.
pubblicato il 3 aprile 2025
Mercato auto, marzo in ripresa ma ancora in bilico

Mercato auto, marzo in ripresa ma ancora in bilico

Il mercato italiano dell’auto è ancora in una fase critica. Se le politiche di sostegno all’auto nuova non saranno adeguate, continueremo a vedere un parco auto invecchiato. Ecco perchè
pubblicato il 25 marzo 2025
Mercato auto, a gennaio 2025 cresce l'usato

Mercato auto, a gennaio 2025 cresce l'usato

Il mercato delle auto usate ha fatto un balzo in avanti del 2,2% con 460.601 trasferimenti di proprietà. Il mercato dell'usato torna ad avere successo, probabilmente per motivi di prezzo e manutenzione, stante i continui rincari di tariffe come l'Rc auto.