Tutti i marchi del gruppo Facile.it:

Assicurazione mutuo

  1. 1

    Calcola il tuo preventivo assicurazione mutuo online

    1

    Calcola il tuo preventivo assicurazione mutuo online

  2. 2

    Stipula la polizza da casa

    2

    Stipula la polizza da casa

  3. 3

    Ora il tuo investimento è protetto!

    3

    Ora il tuo investimento è protetto!

Calcola il preventivo su Facile.it

I nostri partner assicurativi

  • metlife
  • genertel

Scegliere l'Assicurazione Mutuo: come fare

L’azienda leader mondiale nel settore assicurativo, MetLife, nota per la qualità dei propri prodotti, erogati a prezzi vantaggiosi, propone un’offerta completa e innovativa, Mutuo Vivo. Si tratta di una polizza protezione mutuo sulla vita che permette di ricevere un importo prestabilito in caso di invalidità o decesso dell’assicurato, da destinare al pagamento delle rate del mutuo della propria abitazione.

Come risparmiare sulla polizza mutuo

Chi stipula il contratto assicurativo può fissare liberamente la durata della copertura, nonché quella della polizza, fino a far coincidere entrambe con le tempistiche previste per l’estinzione del finanziamento. Ad ogni modo, la polizza deve avere almeno 5 anni di durata, fino ad arrivare ad un massimo di 30, e la copertura assicurativa non può andare oltre il compimento dei 65 anni per la garanzia di invalidità e degli 80 per la garanzia di decesso.

L’adesione alla polizza è riservata a coloro con un’età compresa tra i 18 e i 75 anni per il caso morte e fino ai 60 anni per l’invalidità totale.

Compilando il modulo di richiesta di preventivo online sarà possibile essere ricontatti per avere informazioni aggiuntive e attivare la copertura, anche direttamente al telefono, con validità a partire dalla mezzanotte del giorno stesso.

Per quanto concerne le modalità di pagamento, l’importo del premio può essere modificato in relazione alle proprie esigenze e in base alle peculiarità della polizza. Il pagamento può essere annuale, ogni 6 mesi oppure mensile, senza costi aggiuntivi; la cifra verrà addebitata direttamente sul conto corrente. Confronta assicurazione Mutuo »

Assicurazione mutuo: proteggi il tuo investimento
Assicurazione mutuo: proteggi il tuo investimento

Assicurazione obbligatoria mutuo: quando bisogna farla

Al momento della stipula del finanziamento, la legge prevede l’obbligatorietà esclusivamente per la polizza contro incendio e scoppio, mentre l’assicurazione mutuo, che tutela il mutuatario in caso di determinati eventi, è facoltativa, sebbene alcuni Enti possano assoggettare l’erogazione alla sottoscrizione di tale polizza.

In generale, però, proteggere se stessi e i propri cari con un’assicurazione mutuo, attiva in caso di morte o perdita del lavoro da parte del soggetto mutuante, è una scelta saggia, che consente di mettere in sicurezza la stabilità futura della famiglia. L’assicurazione mutuo prima casa è ancora più importante, poiché copre il debito residuo derivante dall’acquisto di quella che è la dimora principale, a fronte di un investimento annuale contenuto.

Come funziona Assicurazione.it

  • 1

    Calcola il tuo preventivo mutuo online

  • 2

    Confronta le soluzioni disponibili di polizza mutuo

  • 3

    Scegli l'assicurazione mutuo più conveniente e attivala online

Vota il nostro servizio:
Valutazione media: 4 su 5(basata su 50 voti)

Ultime notizie sul mondo delle assicurazioni

pubblicato il 25 marzo 2025
Mercato auto, a gennaio 2025 cresce l'usato

Mercato auto, a gennaio 2025 cresce l'usato

Il mercato delle auto usate ha fatto un balzo in avanti del 2,2% con 460.601 trasferimenti di proprietà. Il mercato dell'usato torna ad avere successo, probabilmente per motivi di prezzo e manutenzione, stante i continui rincari di tariffe come l'Rc auto.
pubblicato il 17 marzo 2025
Auto, mercato dell’usato in leggera ripresa

Auto, mercato dell’usato in leggera ripresa

A febbraio 2025, rispetto allo stesso mese del 2024, le compravendite di seconda mano sono aumentate dell’1%, con un passo avanti delle auto (+2,1%) e una frenata delle moto (-3,1%).
pubblicato il 13 marzo 2025
Attenti ai nuovi tutor 3.0: non sfugge nulla

Attenti ai nuovi tutor 3.0: non sfugge nulla

Arrivano i tutor 3.0: questa nuova generazione hi-tech utilizza una scansione laser per rilevare la velocità media con cui un’auto percorre un tratto di autostrada.
pubblicato il 4 marzo 2025
Immatricolazioni auto, febbraio altro mese nero

Immatricolazioni auto, febbraio altro mese nero

Il calo delle immatricolazioni nel primo bimestre 2025 è del 14,9% rispetto ai livelli ante-crisi: a ciò si aggiunge che le prospettive per i prossimi mesi non appaiono positive", sottolinea il Centro Studi Promotor. Ecco i dettagli