
Assicurazioni auto e moto Prima

Prima Assicurazioni è un'agenzia assicurativa con headquarter a Milano specializzata nella distribuzione online di polizze Rc auto, assicurazioni moto, furgoni e casa a prezzi competitivi e flessibili. Ciò che la rende diversa rispetto alle agenzie tradizionali è la tecnologia alla base del sito web che permette una navigazione veloce e una preventivazione immediata. Qui di seguito ci soffermiamo sui prodotti Prima e su come richiedere un preventivo per la polizza online.

Assicurazioni Prima
Prima propone un catalogo di prodotti assicurativi molto variegato che include polizze auto, moto, furgoni, ciclomotori, casa e famiglia completamente gestibili da una comoda app che fornisce tanti servizi utili, come l’invio del soccorso immediato in caso di incidente. Inoltre consente di suddividere il premio annuale in 12 rate mensili e di sospendere la copertura in quei mesi in cui il mezzo non viene usato. Al momento del rinnovo, sono inoltre riconosciuti sconti vantaggiosi agli utenti che assicurano un altro veicolo o presentano un amico.
Assicurazioni Auto Prima
L’Assicurazione Auto Prima.it è il prodotto di punta dell'agenzia e si contraddistingue per la possibilità di scegliere diversi massimali e la tipologia di guida. Oltre alla garanzia obbligatoria RCA, sono presenti diverse garanzie accessorie, come l’assistenza stradale, la protezione infortuni conducente, la tutela legale e la garanzia furto e incendio, che, a fronte del pagamento di un premio aggiuntivo, proteggono l’auto e coprono i rischi legati alla sicurezza del conducente e dei suoi passeggeri.
Assicurazioni Moto Prima
Prima.it pensa anche a chi viaggia su due ruote con l’Assicurazione moto online, che permette di assicurare qualsiasi tipo di moto, ad eccezione di quelle storiche e delle moto d’epoca.
Assicurazioni Casa Prima
Assicurazione Casa e Famiglia è il prodotto proposto da Prima.it per proteggere sia l’abitazione sia i membri della famiglia da ogni imprevisto. Nello specifico, l'assicurazione casa di Prima.it copre i muri, i locali e il contenuto dell’immobile da rischi quali incendi, furti, fughe di gas e diversi altri imprevisti e tutela i membri della famiglia sia dagli infortuni che potrebbero subire sia dai danni a terzi.
Come fare un preventivo Prima Assicurazioni
Sul sito di Prima si può richiedere senza impegno un preventivo gratuito con pochi clic grazie all’interfaccia intuitiva che permette di navigare in modo semplice e veloce. Basta inserire i dati personali e altre informazioni che variano a seconda dell’assicurazione da sottoscrivere (targa del veicolo, indirizzo dell’immobile, garanzie accessorie preferite ecc.) e, in meno di un minuto, il sistema calcolerà il prezzo della polizza. Per un preventivo di assicurazione auto e moto, puoi trovare i preventivi di Prima anche su Assicurazione.it e metterli a confronto con quelli delle altre compagnie partner.
Informazioni societarie
Ragione sociale: Prima Assicurazioni S.p.A.
Sede legale: via Speronari, 8 - 20123 Milano
Telefono: 02.72626462 (servizio clienti) 02.72626464 (servizio sinistri)
Email: clienti@prima.it
Sito web: www.prima.it
Offerte confrontate
Calcola online il costo dell'assicurazione auto e dell'assicurazione moto utilizzando il nostro comparatore assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Bastano solo 3 minuti!
RC Auto
Confronta più compagnie
RC Moto
Confronta più compagnie
Guide sulle Assicurazioni


Come funziona l’assicurazione casa per alluvione

Come funzionano le polizze Long Term Care

Rinuncia alla rivalsa: cos'è e come funziona
Ultime notizie sul mondo delle assicurazioni

Auto: le donne al volante scelgono il Suv, meglio se ibrido

Truffe online, altro che boomer: la più colpita è la Gen Z

Mercato auto, a gennaio 2025 cresce l'usato

I medici di famiglia sono “a rischio estinzione”

Indagine Ivass: contratti assicurativi ancora difficili da leggere

Auto, ecco come funziona il nuovo piano Ue

Auto, mercato dell’usato in leggera ripresa

Ecco quali sono le città con le strade meno sicure

Attenti ai nuovi tutor 3.0: non sfugge nulla

Fuga dalla folla: gli italiani verso mete meno battute

Cure mediche: le famiglie nel 2023 hanno speso oltre 40 miliardi

L’assicurazione sanitaria integrativa per il personale della scuola

Immatricolazioni auto, febbraio altro mese nero

Amante degli animali cercasi (per una relazione)

Dalle assicurazioni alle tasse: cosa prevede il Milleproroghe
