Tutti i marchi del gruppo Facile.it:

GenialClick

logo genialclick

Genialclick è un'innovativa compagnia assicurativa che offre polizze che possono essere attivate e gestite interamente online, per riuscire a rendere ogni operazione semplice e veloce. L'azienda è stata fondata nel 1996 e oggi fa parte del prestigioso Gruppo Allianz, leader nel settore e punto di riferimento per coloro che desiderano polizze semplici, affidabili e personalizzate sulle esigenze del cliente. Ecco tutto quello che c'è da sapere sulle polizze della compagnia assicurativa Genialclick.

RC Auto: risparmia fino a 500€*
RC Auto: risparmia fino a 500€*
logo genialclick

Assicurazioni Genialclick

Genialclick offre una tipologia di polizza assicurativa altamente personalizzabile, pensata per soddisfare le esigenze di quei clienti che non vogliono interfacciarsi con l'agenzia o con un consulente assicurativo ma vogliono crearsi un prodotto su misura, operando autonomamente sulla propria polizza. La comodità di questa soluzione è quella di poter effettuare ogni modifica in tempo reale, comodamente da casa propria e semplicemente con pochi click nella propria area riservata. Varie le tiologie di prodotti che si possono acquistare come l'assicurazione auto, quella moto e quella per autocarro.

Assicurazione auto

L'assicurazione per auto offerta da Genialclick comprende la copertura per i danni a cose e persone causate dal veicolo, nonché per i danni causati alla macchina stessa e al conducente e agli altri passeggeri presenti in auto. Se questa è la copertura base, si può poi arricchire di altre funzionalità come quella per furto e incendio. Interessante la formula "Guida libera" che permette di attivare le protezioni anche se a guidare l'auto è un guidatore over 23 diverso dal titolare della polizza.

Assicurazione moto

Anche la polizza moto Genialclick offre le stesse coperture della polizza auto, quindi danni alla moto e al passeggero e quelli causati a terzi, sia persone che veicoli. La polizza può essere estesa anche ad ulteriori conducenti. Infine il veicolo può essere protetto anche da furto e incendio.

Assicurazione autocarro

Molto interessante l'assicurazione per autocarro di Genialclick. In questo caso, oltre alle coperture classiche che sono quelle presenti anche nella polizza auto e moto, nella versione autocarro c'è anche il servizio di assistenza e carroattrezzi, nel caso dovesse esserci problemi durante il viaggio. Un aspetto molto importante perché il conducente di un autocarro deve essere sempre sereno durante lo svolgimento del suo lavoro.

Genialclick contatti

  • Numero Verde Genialclick: 02/28052828
  • Fax: 02/36167255
  • E-mail: clienti@genialclick.it
  • Sito Web: www.genialclick.it

Genialclick area personale

La Genialclick area personale è pensata per essere molto intuitiva, con una grafica user friendly che possa aiutare i clienti a capire a vista d'occhio come muoversi e cosa fare. Nell'area personale è possibile non solo attivare la polizza assicurativa ma anche controllare le scadenze, effettuare i rinnovi, attivare nuove coperture e qualsiasi altra attività possa rendersi necessaria in relazione ad un'assicurazione. Per qualsiasi problematica, poi, è possibile contattare il numero assistenza clienti Genialclick per avere supporto tecnico.

Offerte confrontate

Calcola online il costo dell'assicurazione auto e dell'assicurazione moto utilizzando il nostro comparatore assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Bastano solo 3 minuti!

RC Auto

Confronta più compagnie

Preventivo AUTO

RC Moto

Confronta più compagnie

Preventivo MOTO

Guide sulle Assicurazioni

pubblicato il 23 gennaio 2025
Come funziona l’assicurazione casa per alluvione

Come funziona l’assicurazione casa per alluvione

L'assicurazione casa per eventi atmosferici rappresenta una protezione essenziale per chi vive in aree soggette a condizioni climatiche avverse. Comprendere la copertura offerta, le limitazioni e le esclusioni ti permetterà di scegliere la polizza più adatta alle tue esigenze.
pubblicato il 17 gennaio 2025
Come funzionano le polizze Long Term Care

Come funzionano le polizze Long Term Care

Le polizze Long Term Care (LTC) rappresentano una particolare forma di assicurazione sulla vita progettata per coprire i costi associati alla perdita di autosufficienza, garantendo assistenza continua a chi ne ha bisogno.
pubblicato il 17 gennaio 2025
Rinuncia alla rivalsa: cos'è e come funziona

Rinuncia alla rivalsa: cos'è e come funziona

Le clausole di rinuncia alla rivalsa prevedono che la compagnia, a fronte di una maggiorazione del premio, rinunci a rivalersi sull'assicurato nei casi previsti dalla legge.

Assicurazione online auto: compagnie partner

  • allianz_direct
  • genertel
  • linear
  • quixa
  • verti
  • genialclick
  • bene_assicurazioni
  • dallbogg

Ultime notizie sul mondo delle assicurazioni

pubblicato il 25 marzo 2025
Mercato auto, a gennaio 2025 cresce l'usato

Mercato auto, a gennaio 2025 cresce l'usato

Il mercato delle auto usate ha fatto un balzo in avanti del 2,2% con 460.601 trasferimenti di proprietà. Il mercato dell'usato torna ad avere successo, probabilmente per motivi di prezzo e manutenzione, stante i continui rincari di tariffe come l'Rc auto.
pubblicato il 17 marzo 2025
Auto, mercato dell’usato in leggera ripresa

Auto, mercato dell’usato in leggera ripresa

A febbraio 2025, rispetto allo stesso mese del 2024, le compravendite di seconda mano sono aumentate dell’1%, con un passo avanti delle auto (+2,1%) e una frenata delle moto (-3,1%).
pubblicato il 13 marzo 2025
Attenti ai nuovi tutor 3.0: non sfugge nulla

Attenti ai nuovi tutor 3.0: non sfugge nulla

Arrivano i tutor 3.0: questa nuova generazione hi-tech utilizza una scansione laser per rilevare la velocità media con cui un’auto percorre un tratto di autostrada.
pubblicato il 4 marzo 2025
Immatricolazioni auto, febbraio altro mese nero

Immatricolazioni auto, febbraio altro mese nero

Il calo delle immatricolazioni nel primo bimestre 2025 è del 14,9% rispetto ai livelli ante-crisi: a ciò si aggiunge che le prospettive per i prossimi mesi non appaiono positive", sottolinea il Centro Studi Promotor. Ecco i dettagli