Tutti i marchi del gruppo Facile.it:

Assicurazione cane e gatto: calcola la polizza online

  1. 1

    Calcola il preventivo per l'assicurazione cane e gatto

    1

    Calcola il preventivo per l'assicurazione cane e gatto

  2. 2

    Scegli la soluzione adatta al tuo cucciolo

    2

    Scegli la soluzione adatta al tuo cucciolo

  3. 3

    Stipula la polizza direttamente online

    3

    Stipula la polizza direttamente online

Calcola il preventivo su Facile.it

Assicurazione Cane e Gatto: cos’è e come funziona

Se hai un cane o un gatto saprai bene che gli animali domestici sono considerati a tutti gli effetti parte integrante di una famiglia e, in quanto tali, proteggerli, così come salvaguardare la propria casa o terze parti da eventuali danni che possono causare quando sono cuccioli e non solo, è fondamentale.

La polizza per assicurazione sanitaria cane e gatto ti permette di tutelare i tuoi animali e te stesso da qualsiasi inconveniente. Qualora, infatti, essi siano la causa di danni a cose e/o persone, è il proprietario ad essere civilmente responsabile delle problematiche causate: stipulare una polizza animali è quindi importantissimo per evitare eventuali spese esorbitanti dovute all’imprevedibile comportamento dei nostri amici a quattro zampe. Con questo tipo di assicurazione è, inoltre, possibile estendere la copertura in modo da tutelare l’animale anche in caso di malattia e incidente, per coprire eventuali spese veterinarie, operazioni chirurgiche e ulteriore assistenza medica.

Assicurazione pet: proteggi il tuo cucciolo
Assicurazione pet: proteggi il tuo cucciolo

Calcola il costo dell’assicurazione sanitaria animali

Trovare la migliore assicurazione per il tuo cane o gatto è facile e veloce e rende più semplice l’accesso alle spese veterinarie, o il risarcimento per danni di vario genere: fai un preventivo inserendo la razza e l’età del tuo amico a quattro zampe e ottieni una quotazione in pochi istanti. Le spese per la salute del tuo animale domestico possono essere molto salate e, soprattutto, sono imprevedibili; il rimborso che ti garantisce un’assicurazione medica cane o gatto è quindi estremamente importante per te ed è un gesto d’amore per lui, un gesto che gli permetterà di avere sempre accesso alle migliori cure veterinarie.

Coperture animali domestici

Fra le garanzie che è possibile includere nell’assicurazione cani e gatti troviamo:

  • Tutela sanitaria per animali: l’assicurazione sanitaria per animali domestici prevede il rimborso, parziale o totale, di tutte le spese medico-veterinarie dovute a eventuali malattie, cure ambulatoriali, operazioni chirurgiche, riabilitazioni e/o incidenti stradali.
  • Tutela per danni causati a persone e cose: per coprire tutti i danni arrecati dai nostri animali domestici a terzi.
  • Consulenza e Tutela legale: per un supporto legale durante le controversie e in caso di denunce per danni provocati dall’animale.

Vista l’altissima presenza di animali domestici all’interno dei nuclei famigliari italiani (circa la metà delle famiglie possiede infatti un cane o un gatto) e dato che la spesa media mensile per l’amico a quattro zampe raggiunge addirittura i 300 euro mensili, è evidente quanto sia fondamentale tutelarlo e tutelarsi stipulando un’assicurazione cane e gatto. Dormi sonni tranquilli grazie ad un valido aiuto in caso di malattia o responsabilità civile del tuo cucciolo: scopri come personalizzare la tua polizza in base alle peculiarità del tuo animale e proteggilo da ogni inconveniente della vita quotidiana!

Come funziona Assicurazione.it

  • 1

    Calcola il preventivo della tua assicurazione cane o gatto

  • 2

    Scegli la polizza animali più adatta e attivala online

  • 3

    Ora il tuo cucciolo è protetto!

Vota il nostro servizio:
Valutazione media: 4.2 su 5(basata su 84 voti)

Assicurazione Pet: scopri di più

pubblicato il 24 ottobre 2024
Quanto costa acquistare e mantenere un criceto?

Quanto costa acquistare e mantenere un criceto?

I criceti sono animali domestici adorabili e affettuosi, apprezzati per il loro comportamento curioso e per la loro facilità di cura. Ma quanto costa mantenerli? Scopriamolo su Assicurazione.it!