Tutti i marchi del gruppo Facile.it:

Arag Assicurazioni

arag

Arag Assicurazioni è una compagnia leader nell'ambito della tutela legale a livello nazionale e non solo. Ecco quali sono le offerte più interessanti che propone.

RC Auto: risparmia fino a 500€*
RC Auto: risparmia fino a 500€*
arag

Informazioni e Storia

Il percorso professionale di Arag Assicurazioni è iniziato nell'ormai lontano 1965, quando la compagnia ha scelto di proporre i suoi servizi in tutta Italia. La multinazionale, invece, è nata in Germania nel 1935, per poi diffondersi in ben sedici paesi europei e sbarcare anche negli Stati Uniti, in Canada e in Australia. Solo in Italia, conta oggi 1000 agenzie e circa 150 dipendenti, con una raccolta premi incrementata anno dopo anno. Grazie a un duro lavoro, l'azienda è leader nell'ambito della gestione della tutela legale dei sinistri.

Polizze Arag Assicurazioni

Le polizze Arag Assicurazioni racchiudono un'ampia gamma di opportunità da utilizzare in maniera accurata. Ecco alcune delle offerte da tenere d'occhio.

Polizze Auto Arag Assicurazioni

Le assicurazioni auto Arag comprendono numerosi servizi di primo piano. Un cliente può fare ricorso contro una multa, consultare una guida legale, gestire ogni sinistro stradale in massima sicurezza. Tutto ciò senza dimenticare l'assicurazione RC Auto, essenziale per circolare in massima sicurezza.

Polizze Moto Arag Assicurazioni

Le assicurazioni moto di Arag prevedonotariffe interessanti a prezzi competitivi. Dalla contestazione delle sanzioni stradali alla RC moto, la tutela per il Codice della Strada è completa e ottimale. Con tali premesse, circolare a bordo di un mezzo motoristico a due ruote diventa estremamente sicuro.

Polizze Viaggi Arag Assicurazioni

Le polizze viaggi Arag Assicurazioni soddisfano anche le esigenze più specifiche. Un comodo assistente virtuale risponde a ogni quesito e consente di intraprendere viaggi e vacanze senza alcun rischio. Ogni situazione viene gestita prima, durante e dopo, al fine di garantire ai viaggiatori un'esperienza tutta da ricordare.

Come fare un preventivo Arag Assicurazioni

Al momento Arag non è tra le compagnie confrontate da Assicurazione.it. Per fare un preventivo con Arag Assicurazioni, è sufficiente andare sul sito Internet della compagnia ed entrare nella propria area clienti. Una volta inserite le informazioni personali e relative alla polizza, non resta altro da fare che attendere i risultati del calcolatore.

Sospensione Polizza Arag Assicurazioni

Attualmente, Arag Assicurazioni non propone la sospensione della polizza. Quest'ultima ha una validità pari a un anno esatto e il premio viene interamente corrisposto alla società.

Denuncia sinistro Arag Assicurazioni

La denuncia di un sinistro con Arag Assicurazioni può essere effettuata in diverse modalità. In primo luogo, è possibile servirsi della propria area privata o dell'assistente vocale, due servizi forniti entrambi dal sito Internet. Inoltre, il cliente ha l'opportunità di recarsi presso l'intermediario con il quale ha stabilito la polizza, oppure inviare un'email all'indirizzo arag@arag.it.

Contatti Arag Assicurazioni

Ragione sociale: ARAG SE Rappresentanza Generale e Direzione per l'Italia
Sede legale: Viale del Commercio 59 - 37135 Verona
Telefono: 045 8290 411
Sito Internet: https://www.arag.it/
Email: arag@arag.it
PEC: arag@pec.arag.it

Offerte confrontate

Calcola online il costo dell'assicurazione auto e dell'assicurazione moto utilizzando il nostro comparatore assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Bastano solo 3 minuti!

RC Auto

Confronta più compagnie

Preventivo AUTO

RC Moto

Confronta più compagnie

Preventivo MOTO

Guide sulle Assicurazioni

pubblicato il 23 gennaio 2025
Come funziona l’assicurazione casa per alluvione

Come funziona l’assicurazione casa per alluvione

L'assicurazione casa per eventi atmosferici rappresenta una protezione essenziale per chi vive in aree soggette a condizioni climatiche avverse. Comprendere la copertura offerta, le limitazioni e le esclusioni ti permetterà di scegliere la polizza più adatta alle tue esigenze.
pubblicato il 17 gennaio 2025
Come funzionano le polizze Long Term Care

Come funzionano le polizze Long Term Care

Le polizze Long Term Care (LTC) rappresentano una particolare forma di assicurazione sulla vita progettata per coprire i costi associati alla perdita di autosufficienza, garantendo assistenza continua a chi ne ha bisogno.
pubblicato il 17 gennaio 2025
Rinuncia alla rivalsa: cos'è e come funziona

Rinuncia alla rivalsa: cos'è e come funziona

Le clausole di rinuncia alla rivalsa prevedono che la compagnia, a fronte di una maggiorazione del premio, rinunci a rivalersi sull'assicurato nei casi previsti dalla legge.

Assicurazione online auto: compagnie partner

  • allianz_direct
  • genertel
  • linear
  • quixa
  • verti
  • genialclick
  • bene_assicurazioni
  • dallbogg

Ultime notizie sul mondo delle assicurazioni

pubblicato il 25 marzo 2025
Mercato auto, a gennaio 2025 cresce l'usato

Mercato auto, a gennaio 2025 cresce l'usato

Il mercato delle auto usate ha fatto un balzo in avanti del 2,2% con 460.601 trasferimenti di proprietà. Il mercato dell'usato torna ad avere successo, probabilmente per motivi di prezzo e manutenzione, stante i continui rincari di tariffe come l'Rc auto.
pubblicato il 17 marzo 2025
Auto, mercato dell’usato in leggera ripresa

Auto, mercato dell’usato in leggera ripresa

A febbraio 2025, rispetto allo stesso mese del 2024, le compravendite di seconda mano sono aumentate dell’1%, con un passo avanti delle auto (+2,1%) e una frenata delle moto (-3,1%).
pubblicato il 13 marzo 2025
Attenti ai nuovi tutor 3.0: non sfugge nulla

Attenti ai nuovi tutor 3.0: non sfugge nulla

Arrivano i tutor 3.0: questa nuova generazione hi-tech utilizza una scansione laser per rilevare la velocità media con cui un’auto percorre un tratto di autostrada.
pubblicato il 4 marzo 2025
Immatricolazioni auto, febbraio altro mese nero

Immatricolazioni auto, febbraio altro mese nero

Il calo delle immatricolazioni nel primo bimestre 2025 è del 14,9% rispetto ai livelli ante-crisi: a ciò si aggiunge che le prospettive per i prossimi mesi non appaiono positive", sottolinea il Centro Studi Promotor. Ecco i dettagli