Ai millennials piace l'auto green
7 ott 2016 | 2 min di lettura
I millenials sono attenti all'ambiente
Auto elettriche come priorità. Non stiamo parlando di programmi green gestiti da enti pubblici, ma del trend delle nuove generazioni, quelle dei giovani tra 18 e 34 anni. E' questo l'esito di uno studio di Nissan, condotto su un campione di 2.500 millennials residenti in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna. Secondo la ricerca, per il 76% dei giovani l'azione principale per rendere la vita più verde è proprio guidare un’auto ecologica. Sempre secondo la ricerca, il 77% dei millennials possiede già un’auto e più della metà prende in considerazione l’idea di acquistare un veicolo elettrico oppure, addirittura, ne possiede già uno. Una bella speranza per il futuro dell'ambiente, che farebbe bene anche alle tasche dei poveri automobilisti, visto che la riduzione di pericoli ambientali potrebbe incidere positivamente un giorno anche sulle tariffe rc auto.
Il rapporto Nissan. Il rapporto Nissan ha messo in luce come le preoccupazioni ambientali delle giovani generazioni non si rivolgano soltanto verso problemi considerati di scarsa importanza, come il riciclaggio (citato solo dal 24% del campione) o le discariche piene (14% del campione), ma piuttosto a problemi globali come cambiamenti climatici (53% del campione) e l’inquinamento dell’aria (42% dei giovani). Per combattere queste problematiche, il 53% dei giovani si dichiara più che disponibile a sostenere marchi che siano maggiormente ecologici.
Un impegno per le aziende. “Abbiamo sempre saputo che i giovani fra i 18 e i 34 anni sono una generazione all’avanguardia. Il nostro studio europeo rivela però anche altro, cioè che in futuro saranno proprio loro gli attori del cambiamento. Soprattutto perché si dichiarano già pronti a fare delle scelte drastiche pur di cambiare il mondo in cui vivono”, sottolinea il direttore del segmento veicoli elettrici di Nissan Europa, Gareth Dunsmore. Secondo il manager, “vedere che i millennials sostengono fin d'ora che i veicoli elettrici già in circolazione nel mondo sono una bella parte della soluzione verso un futuro ancor più sostenibile, fornisce alle aziende molta speranza. Noi, come industria, dobbiamo lavorare con ancora maggiore energia pur di attirare i loro interessi e andare incontro ai loro bisogni”.
Offerte confrontate
Calcola online il costo dell'assicurazione auto online e dell'assicurazione moto utilizzando il nostro comparatore assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Bastano solo 3 minuti!
RC Auto
Confronta più compagnie
RC Moto
Confronta più compagnie
Ultime notizie sul mondo delle assicurazioni
Reclami alle compagnie assicurative in forte aumento
Leggero aumento degli incidenti in Italia: +0,9%
Rc Auto: quanto sono costati gli aumenti degli ultimi 2 anni
Multe stradali, in arrivo nuovi aumenti: quando scatteranno
Ramo vita, un assicurato su due è insoddisfatto
Codice della strada: l’entrata in vigore possibile entro Natale
Finanza e assicurazioni: italiani bocciati
Italia, parco circolante sempre più vecchio
Ibride, primo sorpasso alle auto a benzina
Come funziona la patente digitale e perché non tutti possono averla subito
Polizze a misura di “pet”: tra quanti e quali è possibile scegliere
Rischi presenti e futuri: di cosa ha paura il mondo
Multe, il “bancomat” funziona sempre
Sempre di più gli italiani preoccupati per i furti in casa
Auto elettriche: per gli europei la transizione green può attendere
Di più e più pesanti: gli attacchi informatici nel 2024
Guide sulle Assicurazioni
Come funziona l’assicurazione interventi chirurgici
Cos’è l’assicurazione Key Man per le aziende
Le polizze Ramo I sono a capitale garantito?
Quali sono le vaccinazioni obbligatorie per il cane
Compagnie e intermediari assicurativi
Scopri le compagnie che operano nel mercato italiano e quali sono i prodotti che offrono.