L’assicurazione auto che premia i guidatori virtuosi
17 set 2018 | 2 min di lettura
I comportamenti di tutti gli automobilisti virtuosi devono essere premiati in qualche modo: ecco l’idea alla base della nuova iniziativa messa a punto da Genertel, importante compagnia specializzata nel segmento delle assicurazioni online. L’impresa ha deciso di recente di rinnovare la sua proposta assicurativa in campo di Rc Auto, offrendo la bella e vantaggiosa opportunità a tutti i clienti assicurati di ottenere anche consistenti sconti sul premio della polizza a patto che si adottino comportamenti corretti alla guida del veicolo.
Si chiama GoDifferent la app che è stata studiata dagli esperti di Genertel e che permette, attraverso l’installazione di uno speciale dispositivo posizionato sul parabrezza dell’auto, di tracciare con buona precisione le abitudini di guida dell’assicurato. Il funzionamento è piuttosto semplice: lo strumento, che è autoinstallante, una volta che ha rilevato i vari movimenti dell’auto li trasmette alla app collegata. Questa, a sua volta, basandosi su un algoritmo specifico valuta lo stile di guida del cliente e successivamente fornisce all’assicurato un giudizio e dei consigli per migliorare i comportamenti, in modo da raggiungere così il più alto sconto possibile sul premio della propria assicurazione auto.
Non solo, GoDifferent di Genertel permette anche di beneficiare di prestazioni di assistenza in caso di necessità, grazie all’invio di segnalazioni automatiche e istantanee. I clienti hanno a disposizione 24 ore al giorno, sette giorni su sette, l’assistenza stradale con carro attrezzi e auto sostitutiva per offrire il massimo della tutela e della sicurezza.
Come sappiamo, infatti, il premio dell’Rc Auto rappresenta un’uscita consistente per molte famiglie italiane che possiedono uno o più veicoli e si trovano così a dover fare i conti con tutta quelle serie di spese indispensabili al mantenimento. L’iniziativa di Genertel offre una concreta possibilità di risparmio a tutti coloro che si rivelano rispettosi del Codice della Strada, premiando così la sicurezza.
Offerte confrontate
Calcola online il costo dell'assicurazione auto e dell'assicurazione moto utilizzando il nostro comparatore assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Bastano solo 3 minuti!
RC Auto
Confronta più compagnie
RC Moto
Confronta più compagnie
Ultime notizie sul mondo delle assicurazioni

Auto: le donne al volante scelgono il Suv, meglio se ibrido

Truffe online, altro che boomer: la più colpita è la Gen Z

Mercato auto, a gennaio 2025 cresce l'usato

I medici di famiglia sono “a rischio estinzione”

Indagine Ivass: contratti assicurativi ancora difficili da leggere

Auto, ecco come funziona il nuovo piano Ue

Auto, mercato dell’usato in leggera ripresa

Ecco quali sono le città con le strade meno sicure

Attenti ai nuovi tutor 3.0: non sfugge nulla

Fuga dalla folla: gli italiani verso mete meno battute

Cure mediche: le famiglie nel 2023 hanno speso oltre 40 miliardi

L’assicurazione sanitaria integrativa per il personale della scuola

Immatricolazioni auto, febbraio altro mese nero

Amante degli animali cercasi (per una relazione)

Dalle assicurazioni alle tasse: cosa prevede il Milleproroghe

Quali sono i Paesi più sicuri e quelli più pericolosi al mondo
Guide sulle Assicurazioni

Cosa succede alla propria classe di merito quando si noleggia un’auto

Come funziona l’assicurazione casa per alluvione

Come funzionano le polizze Long Term Care

Rinuncia alla rivalsa: cos'è e come funziona
Compagnie e intermediari assicurativi
Scopri le compagnie che operano nel mercato italiano e quali sono i prodotti che offrono.