Assicurazioni, i millenials le sceglieranno su Youtube
2 ago 2016 | 2 min di lettura
Il futuro della pubblicità è nei video online
Meno tv e molto più video sul web, meglio ancora su un canale dedicato come Youtube. Anche quando si tratta di vedere la pubblicità. Non ha dubbi la generazione dei “millennials”: il 94% degli Italiani tra i 18 e i 35 anni è infatti più incline ad acquistare un prodotto se può consultare una video-recensione, realizzata da una fonte attendibile, e l’82% vorrebbe poter cliccare direttamente dal video per accedere al prodotto pubblicizzato.
Ma mentre oggi l’oggetto del desiderio è prevalentemente costituito dai videogame, dai dispositivi tecnologici o dai nuovi prodotti di bellezza, in un futuro non troppo lontano gli stessi individui potranno essere spinti a cercare sul web video tutorial anche per scegliere prodotti e servizi utili per la vita quotidiana tra cui anche le polizze Rc auto o alle polizze casa.
A segnalare la nuova tendenza, e a invitare le imprese di tutti i settori a coglierne le opportunità, è l’Online Video Barometer 2016 di BuzzMyVideos, che ha raccolto le opinioni di un campione di 500 Italiani rappresentativi dei millenials.
La posta in gioco per le imprese che devono capire come intercettare i bisogni dei consumatori del futuro è infatti alta: basti pensare che i nati tra gli anni ’80 e gli anni 2000 sono oltre 11 milioni nel nostro Paese e che hanno accolto positivamente la possibilità di accedere ai video on-demand in base ai propri interessi, soprattutto da mobile.
L’indagine, condotta in maniera indipendente da OnePoll, ha mostrato che il 69% dei millennials oggi guarda più di 6 ore di video online ogni settimana; di questi, il 56% resta connesso per oltre 11 ore settimanali. Il 16% di coloro che preferiscono video sul mondo del cibo e l’8% degli appassionati di tecnologia guardano oltre 31 ore di video su questi temi ogni settimana.
Il 94% dei Millennials italiani intervistati dichiara di essere più propenso ad acquistare un prodotto che ha ottenuto una recensione video online positiva da una fonte ritenuta affidabile, ovvero da una star del web e da “Youtubber”, mentre il 90% degli intervistati cerca informazioni e recensioni video online prima di procedere all’acquisto su internet.
Offerte confrontate
Calcola online il costo dell'assicurazione auto online e dell'assicurazione moto utilizzando il nostro comparatore assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Bastano solo 3 minuti!
RC Auto
Confronta più compagnie
RC Moto
Confronta più compagnie
Ultime notizie sul mondo delle assicurazioni
Reclami alle compagnie assicurative in forte aumento
Leggero aumento degli incidenti in Italia: +0,9%
Rc Auto: quanto sono costati gli aumenti degli ultimi 2 anni
Multe stradali, in arrivo nuovi aumenti: quando scatteranno
Ramo vita, un assicurato su due è insoddisfatto
Codice della strada: l’entrata in vigore possibile entro Natale
Finanza e assicurazioni: italiani bocciati
Italia, parco circolante sempre più vecchio
Ibride, primo sorpasso alle auto a benzina
Come funziona la patente digitale e perché non tutti possono averla subito
Polizze a misura di “pet”: tra quanti e quali è possibile scegliere
Rischi presenti e futuri: di cosa ha paura il mondo
Multe, il “bancomat” funziona sempre
Sempre di più gli italiani preoccupati per i furti in casa
Auto elettriche: per gli europei la transizione green può attendere
Di più e più pesanti: gli attacchi informatici nel 2024
Guide sulle Assicurazioni
Come funziona l’assicurazione interventi chirurgici
Cos’è l’assicurazione Key Man per le aziende
Le polizze Ramo I sono a capitale garantito?
Quali sono le vaccinazioni obbligatorie per il cane
Compagnie e intermediari assicurativi
Scopri le compagnie che operano nel mercato italiano e quali sono i prodotti che offrono.