Expo e guida sicura
5 giu 2015 | 2 min di lettura
Indagine Direct Line su Expo e mezzi di trasporto
Expo e guida sicura. Ecco l’interessante tematica sulla quale si è concentrata l’ultima ricerca del Centro Studi e Documentazione di Direct Line, la più grande compagnia di assicurazioni auto online, che ha deciso, questa volta, di mettere sotto la lente di ingrandimento le aspettative degli italiani per la più importante manifestazione del momento, incrociando questo tema con quello di pertinenza dell'azienda che si occupa di polizze auto.
Ad un mese dalla tanto attesa inaugurazione, Expo 2015 ha già registrato un record di presenza e, per questa ragione, Direct Line ha voluto scoprire tramite questo curioso sondaggio come e con quali mezzi di trasporto i nostri connazionali hanno deciso, o credono, di raggiungere la manifestazione a Milano.
Già perché quasi la metà del campione intervistato (il 43%) sostiene di voler partecipare sicuramente all’Expo, contro un 34% di indecisi, un 19% dei non interessati ed un piccolo 4% intimorito da una manifestazione di così grandi dimensioni.
Come pensano di raggiungere il polo fieristico coloro decisi a non farsi scappare una visita all’Esposizione Universale? Un giudizioso e deciso 24% punta sui mezzi pubblici mentre il 9% propende per non abbandonare la propria automobile e le varie comodità che ne conseguono. Solamente il 2% ha dichiarato che userà il pratico ed innovativo car sharing. Nessuna preferenza invece è andata alla bicicletta come mezzo possibile per raggiungere la manifestazione, nonostante lo stesso comune di Milano abbia negli ultimi tempi deciso di potenziare le piste ciclabili, specialmente della zona.
Con questa ricerca Direct Line, spiega il Direttore Marketing Barbara Panzeri, ha voluto evidenziare l’importanza della sensibilizzazione verso il tema della sicurezza alla guida e della mobilità sostenibile. Infatti, i comportamenti e le abitudini dei guidatori sono una componente fondamentale quando si circola su strada perché non basta l’Rc auto per sentirsi tutelati e protetti completamente, l’educazione stradale è un aspetto imprescindibile per la serenità alla guida.
Offerte confrontate
Calcola online il costo dell'assicurazione auto online e dell'assicurazione moto utilizzando il nostro comparatore assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Bastano solo 3 minuti!
RC Auto
Confronta più compagnie
RC Moto
Confronta più compagnie
Ultime notizie sul mondo delle assicurazioni
Reclami alle compagnie assicurative in forte aumento
Leggero aumento degli incidenti in Italia: +0,9%
Rc Auto: quanto sono costati gli aumenti degli ultimi 2 anni
Multe stradali, in arrivo nuovi aumenti: quando scatteranno
Ramo vita, un assicurato su due è insoddisfatto
Codice della strada: l’entrata in vigore possibile entro Natale
Finanza e assicurazioni: italiani bocciati
Italia, parco circolante sempre più vecchio
Ibride, primo sorpasso alle auto a benzina
Come funziona la patente digitale e perché non tutti possono averla subito
Polizze a misura di “pet”: tra quanti e quali è possibile scegliere
Rischi presenti e futuri: di cosa ha paura il mondo
Multe, il “bancomat” funziona sempre
Sempre di più gli italiani preoccupati per i furti in casa
Auto elettriche: per gli europei la transizione green può attendere
Di più e più pesanti: gli attacchi informatici nel 2024
Guide sulle Assicurazioni
Come funziona l’assicurazione interventi chirurgici
Cos’è l’assicurazione Key Man per le aziende
Le polizze Ramo I sono a capitale garantito?
Quali sono le vaccinazioni obbligatorie per il cane
Compagnie e intermediari assicurativi
Scopri le compagnie che operano nel mercato italiano e quali sono i prodotti che offrono.