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Generazione Z e assicurazioni

18 apr 2019 | 2 min di lettura

Ai giovanissimi piacciono le assicurazioni: il 65% della fascia compresa tra i 14 anni e i 24 anni è in possesso almeno di un prodotto assicurativo, stipulato da loro stessi o dai genitori. Secondo una recente ricerca commissionata da BNP Paribas Cardif ad AstraRicerche, la Generazione Z ama sentirsi protetta e tutelata sottoscrivendo polizze e coperture anche facoltative.

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Tra le più gettonate troviamo l’Rc Auto, la polizza moto e più in generale tutte quelle legate alla mobilità (31%), seguite a ruota dalle assicurazioni vita (19%) e dalle coperture per la casa (19%).

Cifra degna di nota (69%) quella relativa a coloro che si apprestano a compiere un viaggio protetti da un’assicurazione apposita che può riguardare la salute, il volo, la perdita del bagaglio oppure lo stesso viaggio più in generale. Pur essendo largamente diffusa la percentuale di chi è a conoscenza dell’esistenza di coperture capaci di proteggere i propri device (81%), solo una piccola parte di questi (21%) ha deciso di sottoscriverne una e mettere a budget tale spesa. Nonostante la rete stia diventando un contesto esposto a grandi rischi soprattutto a livello reputazionale, più del 50% non è al corrente dell’esistenza di assicurazioni specifiche in questo senso; quasi un intervistato su quattro (23%), pur avendo ben chiara questa opzione non è interessato ad approfondirla.

Il quadro delineato va a comporre un mosaico più ampio; nel corso degli ultimi anni sono state prese in esame le richieste e le necessità degli Over 65 e dei Millenials; la Generazione Z si integra perfettamente a questo contesto in quanto rappresenta secondo gli esperti il target del futuro. La ricerca mette ben in evidenza importanti dati: l’ascolto dei propri clienti rappresenta il primo passo per rispondere in maniera efficace ai cambiamenti della società e alle nuove esigenze, grazie alla proposta di soluzioni sempre più profilate e altamente modulabili.

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