Genertel Altacilindrata
27 apr 2015 | 2 min di lettura
Genertel Altacilindrata è il nome della polizza auto, presentata da Genertel, messa a punto in maniera specifica per i veicoli di grossa cilindrata con almeno 19 cavalli fiscali (1785 cc) e che, normalmente, percorrono numerosi chilometri.
Oltre alla classica Rc auto, obbligatoria per circolare regolarmente su strada, ad un prezzo notevolmente competitivo, questa particolare soluzione assicurativa offre ai propri clienti una ricca serie di utili garanzie, totalmente incluse nel premio base. Nei fatti i clienti potranno contare sul servizio di Assistenza Stradale Top che permette di poter avvalersi nel momento del bisogno di un’assistenza continua, semplicemente chiamando il numero verde di riferimento. Certamente una vantaggiosa opportunità che prevede un aiuto concreto e tempestivo in numerosi casi quali, ad esempio, riparazioni sul posto, l’invio di un carroattrezzi o di una vettura sostitutiva. Comprensiva di Genertel Altacilindrata è anche l’Assistenza Legale che ha lo scopo di fornire all’assicurato una maggiore tranquillità grazie al sostegno in casi giudiziari, qualora si verificasse un sinistro che coinvolgesse il veicolo stesso, con un rimborso spese previsto fino ad un massimo di 15.000 euro.
Infine tutti i contraenti che non hanno causato sinistri negli ultimi tre anni e si trovano in una classe di merito universale tra la 1 e la 4, potranno beneficiare del Bonus Protetto che permette di limitare, nel caso in cui ci si renda protagonisti di un incidente con colpa, gli effetti negativi di questa circostanza sul costo dell’assicurazione al momento del rinnovo grazie al mantenimento della classe interna di bonus malus.
Ad ogni modo, per gli assicurati che desiderano mettere maggiormente a riparo da imprevisti la propria auto, Genertel propone in aggiunta alcune tra le classiche garanzie accessorie come, ad esempio, quella Furto e Incendio, Atti Vandalici/Eventi atmosferici/Cristalli, Kasko e Minikasko.
Coloro che decideranno di integrare la propria polizza auto con almeno due tra le coperture aggiuntive offerte dalla compagnia potranno usufruire di uno sconto del 10% sulle stesse garanzie e sull’Rc auto. Nel caso invece che si decidesse di acquistarne tre lo sconto totale sulle garanzie scelte sarà del 15% mentre quello sull’Rc del 10%.
Offerte confrontate
Calcola online il costo dell'assicurazione auto e dell'assicurazione moto utilizzando il nostro comparatore assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Bastano solo 3 minuti!
RC Auto
Confronta più compagnie
RC Moto
Confronta più compagnie
Ultime notizie sul mondo delle assicurazioni

Auto: le donne al volante scelgono il Suv, meglio se ibrido

Truffe online, altro che boomer: la più colpita è la Gen Z

Mercato auto, a gennaio 2025 cresce l'usato

I medici di famiglia sono “a rischio estinzione”

Indagine Ivass: contratti assicurativi ancora difficili da leggere

Auto, ecco come funziona il nuovo piano Ue

Auto, mercato dell’usato in leggera ripresa

Ecco quali sono le città con le strade meno sicure

Attenti ai nuovi tutor 3.0: non sfugge nulla

Fuga dalla folla: gli italiani verso mete meno battute

Cure mediche: le famiglie nel 2023 hanno speso oltre 40 miliardi

L’assicurazione sanitaria integrativa per il personale della scuola

Immatricolazioni auto, febbraio altro mese nero

Amante degli animali cercasi (per una relazione)

Dalle assicurazioni alle tasse: cosa prevede il Milleproroghe

Quali sono i Paesi più sicuri e quelli più pericolosi al mondo
Guide sulle Assicurazioni

Cosa succede alla propria classe di merito quando si noleggia un’auto

Come funziona l’assicurazione casa per alluvione

Come funzionano le polizze Long Term Care

Rinuncia alla rivalsa: cos'è e come funziona
Compagnie e intermediari assicurativi
Scopri le compagnie che operano nel mercato italiano e quali sono i prodotti che offrono.