Genertel Giovani: l’Rc auto per gli under 29
19 ago 2015 | 2 min di lettura
Si chiama Genertel Giovani la particolare assicurazione auto messa a punto da Genertel, parte del più ampio Gruppo Generali, appositamente per rispondere in maniera specifica alle esigenze dei giovani guidatori under 29 che si approcciano alla guida del proprio veicolo in modo responsabile ed attento.
Per sottoscrivere questo particolare prodotto lanciato da Genertel infatti il giovane assicurato dovrà accettare il famoso “Patto per i Giovani” promosso dall’Ania – l’associazione nazionale tra le imprese assicuratrici- in collaborazione con la Polizia Stradale e le maggiori associazioni dei consumatori. Nei fatti questa iniziativa scandisce con chiarezza 10 best practice da adottare nel campo della sicurezza stradale che vanno dalle regole base come allacciarsi sempre la cintura di sicurezza e, se su un motociclo, utilizzare il casco al divieto di utilizzo di alcolici e sostanze stupefacenti se ci si appresta alla guida di un veicolo fino ad arrivare a nozioni di educazione stradale e rispetto degli altri.
Genertel Giovani, oltre alla tradizionale Rc auto, offre una serie di utili garanzie accessorie come ad esempio l’assistenza stradale, grazie ad un numero verde sempre attivo l’assicurato potrà infatti contare su numerosi servizi (dalle riparazioni sul posto, all’invio di un carro attrezzi o di una vettura sostitutiva), ma anche l’assistenza legale per tutelare il contraente (fino ad un massimo di 15.000 euro) qualora si verificassero controversie strettamente connesse a sinistri dove fosse coinvolto il proprio mezzo. Inoltre i sottoscriventi potranno fare affidamento su di un particolare programma personalizzato che comprende la vantaggiosa garanzia di infortuni al conducente.
Non solo, se il giovane assicurato non sarà stato protagonista di incidenti al primo rinnovo della polizza Rc auto con Genertel riceverà uno speciale bonus con lo stato di “buono guidatore” e ciò significa che il successivo premio da pagare sarà calcolato come se il contraente avesse due anni in più di esperienza arrivando ad avere un 10% di sconto sull’assicurazione auto.
Offerte confrontate
Calcola online il costo dell'assicurazione auto e dell'assicurazione moto utilizzando il nostro comparatore assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Bastano solo 3 minuti!
RC Auto
Confronta più compagnie
RC Moto
Confronta più compagnie
Ultime notizie sul mondo delle assicurazioni

Auto: le donne al volante scelgono il Suv, meglio se ibrido

Truffe online, altro che boomer: la più colpita è la Gen Z

Mercato auto, a gennaio 2025 cresce l'usato

I medici di famiglia sono “a rischio estinzione”

Indagine Ivass: contratti assicurativi ancora difficili da leggere

Auto, ecco come funziona il nuovo piano Ue

Auto, mercato dell’usato in leggera ripresa

Ecco quali sono le città con le strade meno sicure

Attenti ai nuovi tutor 3.0: non sfugge nulla

Fuga dalla folla: gli italiani verso mete meno battute

Cure mediche: le famiglie nel 2023 hanno speso oltre 40 miliardi

L’assicurazione sanitaria integrativa per il personale della scuola

Immatricolazioni auto, febbraio altro mese nero

Amante degli animali cercasi (per una relazione)

Dalle assicurazioni alle tasse: cosa prevede il Milleproroghe

Quali sono i Paesi più sicuri e quelli più pericolosi al mondo
Guide sulle Assicurazioni

Cosa succede alla propria classe di merito quando si noleggia un’auto

Come funziona l’assicurazione casa per alluvione

Come funzionano le polizze Long Term Care

Rinuncia alla rivalsa: cos'è e come funziona
Compagnie e intermediari assicurativi
Scopri le compagnie che operano nel mercato italiano e quali sono i prodotti che offrono.