Genertel Giovani
19 ago 2015 | 2 min di lettura
L’Rc auto per gli under 29
Si chiama Genertel Giovani la particolare assicurazione auto messa a punto da Genertel, parte del più ampio Gruppo Generali, appositamente per rispondere in maniera specifica alle esigenze dei giovani guidatori under 29 che si approcciano alla guida del proprio veicolo in modo responsabile ed attento.
Per sottoscrivere questo particolare prodotto lanciato da Genertel infatti il giovane assicurato dovrà accettare il famoso “Patto per i Giovani” promosso dall’Ania – l’associazione nazionale tra le imprese assicuratrici- in collaborazione con la Polizia Stradale e le maggiori associazioni dei consumatori. Nei fatti questa iniziativa scandisce con chiarezza 10 best practice da adottare nel campo della sicurezza stradale che vanno dalle regole base come allacciarsi sempre la cintura di sicurezza e, se su un motociclo, utilizzare il casco al divieto di utilizzo di alcolici e sostanze stupefacenti se ci si appresta alla guida di un veicolo fino ad arrivare a nozioni di educazione stradale e rispetto degli altri.
Genertel Giovani, oltre alla tradizionale Rc auto, offre una serie di utili garanzie accessorie come ad esempio l’assistenza stradale, grazie ad un numero verde sempre attivo l’assicurato potrà infatti contare su numerosi servizi (dalle riparazioni sul posto, all’invio di un carro attrezzi o di una vettura sostitutiva), ma anche l’assistenza legale per tutelare il contraente (fino ad un massimo di 15.000 euro) qualora si verificassero controversie strettamente connesse a sinistri dove fosse coinvolto il proprio mezzo. Inoltre i sottoscriventi potranno fare affidamento su di un particolare programma personalizzato che comprende la vantaggiosa garanzia di infortuni al conducente.
Non solo, se il giovane assicurato non sarà stato protagonista di incidenti al primo rinnovo della polizza Rc auto con Genertel riceverà uno speciale bonus con lo stato di “buono guidatore” e ciò significa che il successivo premio da pagare sarà calcolato come se il contraente avesse due anni in più di esperienza arrivando ad avere un 10% di sconto sull’assicurazione auto.
Offerte confrontate
Calcola online il costo dell'assicurazione auto online e dell'assicurazione moto utilizzando il nostro comparatore assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Bastano solo 3 minuti!
RC Auto
Confronta più compagnie
RC Moto
Confronta più compagnie
Ultime notizie sul mondo delle assicurazioni
Reclami alle compagnie assicurative in forte aumento
Leggero aumento degli incidenti in Italia: +0,9%
Rc Auto: quanto sono costati gli aumenti degli ultimi 2 anni
Multe stradali, in arrivo nuovi aumenti: quando scatteranno
Ramo vita, un assicurato su due è insoddisfatto
Codice della strada: l’entrata in vigore possibile entro Natale
Finanza e assicurazioni: italiani bocciati
Italia, parco circolante sempre più vecchio
Ibride, primo sorpasso alle auto a benzina
Come funziona la patente digitale e perché non tutti possono averla subito
Polizze a misura di “pet”: tra quanti e quali è possibile scegliere
Rischi presenti e futuri: di cosa ha paura il mondo
Multe, il “bancomat” funziona sempre
Sempre di più gli italiani preoccupati per i furti in casa
Auto elettriche: per gli europei la transizione green può attendere
Di più e più pesanti: gli attacchi informatici nel 2024
Guide sulle Assicurazioni
Come funziona l’assicurazione interventi chirurgici
Cos’è l’assicurazione Key Man per le aziende
Le polizze Ramo I sono a capitale garantito?
Quali sono le vaccinazioni obbligatorie per il cane
Compagnie e intermediari assicurativi
Scopri le compagnie che operano nel mercato italiano e quali sono i prodotti che offrono.