L’assicurazione che protegge la famiglia
6 lug 2016 | 2 min di lettura
Ecco l'assicurazione che protegge la famiglia
È stata battezzata Family Care l’innovativa offerta assicurativa messa a punto da Reale Mutua, la più grande compagnia italiana sotto forma di mutua, con la volontà di proteggere e tutelare le famiglie da possibili eventi gravi.
Si tratta nei fatti di un vero e proprio “kit per la sicurezza” che mixa una vasta serie di coperture per proteggere il benessere familiare e la stabilità economica nel tempo, grazie alla riuscita fusione di diverse forme pubbliche di assistenza e previdenza sociale con le caratteristiche più tradizionali delle assicurazioni salute.
Come sappiamo infatti adottare uno stile di vita sano ed attento non è una strategia del tutto sufficiente per scongiurare il rischio di infortuni o gravi malattie. Per condurre una vita più serena è consigliabile quindi stipulare una copertura assicurativa che abbia lo scopo di tutelare economicamente il cliente, a fronte di una contenuta spesa annuale, in modo da avere un concreto sostegno ed aiuto nel momento del bisogno.
Family Care è un prodotto altamente modulabile che prevede differenti sezioni a seconda delle specifiche esigenze di ciascun assicurato. È infatti possibile scegliere se attivare delle protezioni contro varie e gravi patologie per le quali viene garantita la necessaria assistenza per il malato ed i suoi familiari grazie alla messa a disposizione di un capitale su cui fare affidamento. Non solo, in caso di grave invalidità dovuta da malattia o infortunio ciascun contraente si può assicurare una rendita vitalizia e la liquidazione di un capitale per far fronte alle prime spese. Questa particolare polizza permette di tutelarsi anche in caso di decesso prematuro dell’assicurato con una rendita mensile di cui potranno godere i beneficiari. Family Care non protegge soltanto la persona ma anche l’abitazione, è infatti possibile attivare una polizza particolare per contrastare eventi dannosi alla propria casacome incendi o terremoti, potendo avere a disposizione i fondi necessari all’eventuale ristrutturazione ma anche la garanzia nel caso di responsabilità civile verso terzi.
Offerte confrontate
Calcola online il costo dell'assicurazione auto e dell'assicurazione moto utilizzando il nostro comparatore assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Bastano solo 3 minuti!
RC Auto
Confronta più compagnie
RC Moto
Confronta più compagnie
Ultime notizie sul mondo delle assicurazioni

Auto: le donne al volante scelgono il Suv, meglio se ibrido

Truffe online, altro che boomer: la più colpita è la Gen Z

Mercato auto, a gennaio 2025 cresce l'usato

I medici di famiglia sono “a rischio estinzione”

Indagine Ivass: contratti assicurativi ancora difficili da leggere

Auto, ecco come funziona il nuovo piano Ue

Auto, mercato dell’usato in leggera ripresa

Ecco quali sono le città con le strade meno sicure

Attenti ai nuovi tutor 3.0: non sfugge nulla

Fuga dalla folla: gli italiani verso mete meno battute

Cure mediche: le famiglie nel 2023 hanno speso oltre 40 miliardi

L’assicurazione sanitaria integrativa per il personale della scuola

Immatricolazioni auto, febbraio altro mese nero

Amante degli animali cercasi (per una relazione)

Dalle assicurazioni alle tasse: cosa prevede il Milleproroghe

Quali sono i Paesi più sicuri e quelli più pericolosi al mondo
Guide sulle Assicurazioni

Cosa succede alla propria classe di merito quando si noleggia un’auto

Come funziona l’assicurazione casa per alluvione

Come funzionano le polizze Long Term Care

Rinuncia alla rivalsa: cos'è e come funziona
Compagnie e intermediari assicurativi
Scopri le compagnie che operano nel mercato italiano e quali sono i prodotti che offrono.