Leasing: arrivano le polizze
14 mar 2016 | 2 min di lettura
La proposta di Reale Mutua per i beni in leasing
Si chiama Leasing Reale la particolare ed innovativa copertura messa a punto da Reale Mutua, la più nota compagnia assicurativa italiana sotto forma di mutua, per rispondere in maniera puntuale alle esigenze di tutti coloro che, avendo deciso di stipulare un contratto di leasing, sono alla ricerca di un pacchetto assicurativo completo e versatile per proteggere in maniera specifica il bene da una vasta e numerosa tipologia di danni.
Come sappiamo infatti negli ultimi tempi, grazie anche alle novità introdotte dalla recente Legge di Stabilità, sono numerosi gli italiani che fanno ricorso al leasing e proprio per tale ragione Reale Mutua ha arricchito il suo ventaglio di proposte assicurative con questi innovativi prodotti. Ricordiamo che il leasing è sostanzialmente un contratto di locazione che offre l’opportunità ad un cliente di godere di un bene immobiliare, a fronte di un pagamento periodico, e di riscattare lo stesso immobile nel momento di termine del contratto stabilito.
Leasing Reale prevede inoltre una valida e completa copertura per l’intera durata del contratto di leasing; al termine di questo periodo il cliente, se intenzionato a riscattare il bene, potrà comunque proteggere l’immobile, ormai diventato di proprietà, scegliendo una tradizionale assicurazione casa.
Questa particolare protezione proposta da Reale Mutua prevede nei fatti due distinte soluzioni: la versione Immobiliare e la versione Strumentale. Nel primo caso, Leasing Reale Immobiliare, la copertura è relativa all’intero fabbricato oggetto di leasing e lo protegge in caso di incendio, scoppio, esplosione, eventi accidentali e sociopolitici; inoltre comprende il risarcimento per eventuali danni a cose o lesioni personali causate a terzi in maniera involontaria collegate al fabbricato. Leasing Reale Strumentale è invece la seconda possibilità proposta dalla compagnia per proteggere i beni strumentali su cui si è stipulato un leasing dai vari danni diretti che possono subire e, in aggiunta, prevede il risarcimento per i danni causati a terzi collegati alla società di leasing.
Offerte confrontate
Calcola online il costo dell'assicurazione auto online e dell'assicurazione moto utilizzando il nostro comparatore assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Bastano solo 3 minuti!
RC Auto
Confronta più compagnie
RC Moto
Confronta più compagnie
Ultime notizie sul mondo delle assicurazioni
Reclami alle compagnie assicurative in forte aumento
Leggero aumento degli incidenti in Italia: +0,9%
Rc Auto: quanto sono costati gli aumenti degli ultimi 2 anni
Multe stradali, in arrivo nuovi aumenti: quando scatteranno
Ramo vita, un assicurato su due è insoddisfatto
Codice della strada: l’entrata in vigore possibile entro Natale
Finanza e assicurazioni: italiani bocciati
Italia, parco circolante sempre più vecchio
Ibride, primo sorpasso alle auto a benzina
Come funziona la patente digitale e perché non tutti possono averla subito
Polizze a misura di “pet”: tra quanti e quali è possibile scegliere
Rischi presenti e futuri: di cosa ha paura il mondo
Multe, il “bancomat” funziona sempre
Sempre di più gli italiani preoccupati per i furti in casa
Auto elettriche: per gli europei la transizione green può attendere
Di più e più pesanti: gli attacchi informatici nel 2024
Guide sulle Assicurazioni
Come funziona l’assicurazione interventi chirurgici
Cos’è l’assicurazione Key Man per le aziende
Le polizze Ramo I sono a capitale garantito?
Quali sono le vaccinazioni obbligatorie per il cane
Compagnie e intermediari assicurativi
Scopri le compagnie che operano nel mercato italiano e quali sono i prodotti che offrono.