Reale Mutua e la polizza auto chilometrica
30 mar 2015 | 2 min di lettura
L'Rc auto si paga in base ai chilometri percorsi
Contachilometri Reale è il nome dell’innovativa polizza auto messa a punto da Reale Mutua, la più grande società assicurativa italiana sotto forma di mutua, per tutti coloro che, pur non usando con assidua intensità le quattro ruote, non vogliono rinunciare a questa comodità ma, allo stesso tempo, desiderano individuare una soluzione personalizzata in base alle proprie abitudini di guida ed ai chilometri percorsi.
Si tratta infatti di un’assicurazione auto chilometrica altamente specifica e modulabile a seconda delle esigenze del cliente: il premio infatti non è fisso, come nella maggior parte dei prodotti di Rc Auto, ma è costituito da una parte bloccata, che viene calibrata sui tradizionali parametri, ed una quota variabile che dipenderà dai chilometri che il contraente percorrerà.
Ogni assicurato avrà quindi l’opportunità concreta di scegliere la fascia chilometrica nella quale suppone di rientrare e, a cadenza trimestrale, ne verrà verificata l’effettiva corrispondenza grazie all’installazione sul proprio veicolo dei dispositivo Full Box. E se i chilometri percorsi risultano essere maggiori di quelli dichiarati inizialmente? Nessun problema, l’assicurato dovrà solamente integrare l’importo base con la differenza. Cosa simile nel caso opposto: se ad essere percorsi saranno meno chilometri di quelli segnalati sarà corrisposto un rimborso alla data di scadenza annuale.
Non solo, l’installazione dell’impianto satellitare Full Box, oltre ad essere totalmente gratuito, rappresenta anche una buona possibilità di protezione aggiuntiva: la sua presenza infatti aiuta ad individuare con certezza la posizione del veicolo in caso di furto mentre in caso di sinistro aiuta a ricostruire la dinamica.
Contachilometri Reale rappresenta certamente una valida occasione di risparmio che offre a tutti i sottoscriventi ulteriori vantaggi aggiuntivi come uno sconto del 20% sul rinnovo dell’Rc auto, calcolato in base alle proprie abitudini di guida, uno sconto del 50% sulla garanzia incendio,ed un bonus speciale di 1.000 km da scalare al momento della sottoscrizione.
Offerte confrontate
Calcola online il costo dell'assicurazione auto online e dell'assicurazione moto utilizzando il nostro comparatore assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Bastano solo 3 minuti!
RC Auto
Confronta più compagnie
RC Moto
Confronta più compagnie
Ultime notizie sul mondo delle assicurazioni
Reclami alle compagnie assicurative in forte aumento
Leggero aumento degli incidenti in Italia: +0,9%
Rc Auto: quanto sono costati gli aumenti degli ultimi 2 anni
Multe stradali, in arrivo nuovi aumenti: quando scatteranno
Ramo vita, un assicurato su due è insoddisfatto
Codice della strada: l’entrata in vigore possibile entro Natale
Finanza e assicurazioni: italiani bocciati
Italia, parco circolante sempre più vecchio
Ibride, primo sorpasso alle auto a benzina
Come funziona la patente digitale e perché non tutti possono averla subito
Polizze a misura di “pet”: tra quanti e quali è possibile scegliere
Rischi presenti e futuri: di cosa ha paura il mondo
Multe, il “bancomat” funziona sempre
Sempre di più gli italiani preoccupati per i furti in casa
Auto elettriche: per gli europei la transizione green può attendere
Di più e più pesanti: gli attacchi informatici nel 2024
Guide sulle Assicurazioni
Come funziona l’assicurazione interventi chirurgici
Cos’è l’assicurazione Key Man per le aziende
Le polizze Ramo I sono a capitale garantito?
Quali sono le vaccinazioni obbligatorie per il cane
Compagnie e intermediari assicurativi
Scopri le compagnie che operano nel mercato italiano e quali sono i prodotti che offrono.