Tetris di Italiana Assicurazioni
20 giu 2016 | 2 min di lettura
Novità per la polizza vita di Italiana Assicurazioni
Si chiama Tetris la nuova polizza vita a premio unico messa a punto da Italiana Assicurazioni, compagnia attiva da oltre un secolo sul nostro territorio e facente parte del più ampio gruppo internazionale Reale Group, ideata per orientare l’assicurato verso la scelta dell’investimento più adatto alle proprie necessità individuali.
Si tratta infatti di una soluzione assicurativa altamente flessibile e dinamica che permette di suddividere il capitale investito di ogni assicurato tra 5 differenti Fondi Unit Linked ed una Gestione Separata. Nei fatti, ciascun cliente avrà perciò l’opportunità di decidere la percentuale del capitale da investire nel Fondo a Gestione Separata Obiettivo Capitale, e cioè investimenti in obbligazioni e titoli a tasso fisso o variabile, e quale percentuale invece destinare ai vari Fondi Unit, puntando quindi a ricavi più elevati in base alle dinamiche del mercato finanziario.
La polizza vita Tetris consentirà inoltre di poter suddividere investimenti su vari comparti e varie aree geografiche, così facendo si sarà meno legati ad un’unica attività finanziaria e quindi ci saranno maggiori opportunità di guadagno.
Non solo, la copertura vita di Italiana Assicurazioni ha il vantaggio di offrire ad ogni cliente la possibilità di utilizzare il meccanismo di switch, ovvero le diverse quote possono essere trasferite tra i vari Fondi Unit, ma anche dai Fondi alla Gestione separata e viceversa, a patto di rispettare sempre i limiti di ripartizione previsti da contratto.
È possibile sottoscrivere Tetris anche con un capitale iniziale di soli 2.000 euro, fino ad un massimo di 300.000 euro; la somma investita può essere recuperata in modo totale o parziale in breve tempo, infatti, a partire da un anno dalla stipula del contratto sarà possibile riscattare l’investimento con costi che decresceranno con il passare del tempo.
Nel caso in cui il cliente assicurato deceda il beneficiario della polizza può anche essere fuori dall’asse ereditario ed inoltre tutto il capitale stanziato sarà esentato dall’imposta di successione.
Offerte confrontate
Calcola online il costo dell'assicurazione auto e dell'assicurazione moto utilizzando il nostro comparatore assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Bastano solo 3 minuti!
RC Auto
Confronta più compagnie
RC Moto
Confronta più compagnie
Ultime notizie sul mondo delle assicurazioni

Auto: le donne al volante scelgono il Suv, meglio se ibrido

Truffe online, altro che boomer: la più colpita è la Gen Z

Mercato auto, a gennaio 2025 cresce l'usato

I medici di famiglia sono “a rischio estinzione”

Indagine Ivass: contratti assicurativi ancora difficili da leggere

Auto, ecco come funziona il nuovo piano Ue

Auto, mercato dell’usato in leggera ripresa

Ecco quali sono le città con le strade meno sicure

Attenti ai nuovi tutor 3.0: non sfugge nulla

Fuga dalla folla: gli italiani verso mete meno battute

Cure mediche: le famiglie nel 2023 hanno speso oltre 40 miliardi

L’assicurazione sanitaria integrativa per il personale della scuola

Immatricolazioni auto, febbraio altro mese nero

Amante degli animali cercasi (per una relazione)

Dalle assicurazioni alle tasse: cosa prevede il Milleproroghe

Quali sono i Paesi più sicuri e quelli più pericolosi al mondo
Guide sulle Assicurazioni

Cosa succede alla propria classe di merito quando si noleggia un’auto

Come funziona l’assicurazione casa per alluvione

Come funzionano le polizze Long Term Care

Rinuncia alla rivalsa: cos'è e come funziona
Compagnie e intermediari assicurativi
Scopri le compagnie che operano nel mercato italiano e quali sono i prodotti che offrono.