Tutti i marchi del gruppo Facile.it:
assicurazione sharing

Preventivo Ariscom

RC Auto: offerte da 131€*
RC Auto: offerte da 131€*

Ariscom è una compagnia giovanissima nata per la copertura di Rischi Speciali. Il suo logo contraddistingue la sua grinta, raffigurata da Ares, dio greco potente, legato agli elementi naturali, ed evoca un ritorno a quello che era il valore di un assicuratore, cioè un risk taker, quindi capace di affrontare il rischio. La filosofia di Ariscom è strutturata sulla soddisfsfazione del cliente ed ha come punto di forza uno studio approfondito delle richieste ricevute. Ariscom custodisce una formula di lavoro molto efficace, e svolge i propri compiti con uno stile prestabilito, dalle grandi qualità rivoluzionare , seguendo un processo strutturato internamente, ordinato e preciso, e costituito soprattutto da notevoli soluzioni di ultima generazione. A questo proposito Ariscom stila la sua tabella di valori, il cui elenco è: velocità; solidità; capacità; ascolto; persone. Ariscom non è la solita assicurazione, non ama i confronti con la concorrenza, e propone assolute novità. Fra i suoi prodotti possiamo elencare: aviation, dedicato al mondo aeronautico; corpi marine; merci/cargo; property, per la tutela della proprietà privata; liability, per la responsabilità civile verso terzi; causality; engeneering; perdite pecuniarie; multigaranzie. Molte le tipologie di polizza proposte, ma soprattutto dedicate ad una specifica richiesta.

Il mondo di Ariscom è veramente interessante, vediamone una buona panoramica. Aviation è la polizza studiata per l'aeronautica ed incorpora qualsiasi rischio derivante da tale attività, comprese adirittura le ingestioni involontarie improvvise durante il viaggio: si tratta di un prodotto decisamente completo ed unico. Merci/cargo e Corpi Marine equivalgono alla polizza Aviation, ma sono riferite le prime ai trasporti stradali, mentre le seconde ai trasporti marittimi.

Le polizze Property sono un'altra formula completa ed interessante: esse difendono ogni forma immobiliare di proprietà privata, a cominciare dall'abitazione ed a finire alla grande industria. Sono compresi danni da incendio, da furto e da eventi atmosferici. Le polizze Liability proteggono il nucleo familiare e l'azienda per la Responsabilità Civile verso terzi, mentre le polizze Casualty tutelano le eventuali patologie accidentali di una persona.

Poi annoveriamo ancora, le polizze Engeneering dedicate al mondo dell'edilizia e dell'informatica e le polizze Perdite Pecuniarie. Queste ultime sono dedicate a tutti coloro che lavorano in settori che prepararano eventi temporanei e circoscritti, come per esempio un concerto. Ariscom coprirebbe i danni relativi al mancato svolgimento della manifestazione causati da eventi fortuiti. Infine le polizze Multirischio, prodotto dal carattere più classico, dedicate ai professionisti di tutti i settori manifatturieri di piccola e media entità. Questa polizza è formulata per garantire protezione del commerciante o dell'artigiano sia per il negozio che per la dimora di residenza. Gamma straordinaria per Ariscom, azienda giovane e rampante del mondo delle assicurazioni. I prodotti offerti sono specchio di un'azienda in assoluta ascesa, ed immagine di un impegno costante nella ricerca per non lasciare irrisolto nessun problema. Ariscom non ha confronti evidenti con la concorrenza, l'originalità delle polizze e le formule proposte fanno si che il prezzo diventi un dettaglio da espletare senza ulteriori domande. Con Ariscom la sicurezza di ogni azione accompagna il cliente verso il successo con eleganza e naturalezza.

Offerte confrontate

Calcola online il costo dell'assicurazione auto e dell'assicurazione moto utilizzando il nostro comparatore assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Bastano solo 3 minuti!

RC Auto

Confronta più compagnie

Preventivo AUTO

RC Moto

Confronta più compagnie

Preventivo MOTO

Guide sulle Assicurazioni

pubblicato il 10 gennaio 2025
Serve il passaporto per andare a Londra?

Serve il passaporto per andare a Londra?

Con l'uscita del Regno Unito dall'Unione Europea, molte cose sono cambiate per chi desidera visitare Londra. Tra le principali domande che i viaggiatori si pongono c'è: "Per andare a Londra serve il passaporto?".
pubblicato il 10 gennaio 2025
Viaggio in Madagascar: quando andare

Viaggio in Madagascar: quando andare

Il Madagascar, noto come l'isola dei tesori naturali, attira viaggiatori da tutto il mondo grazie alla sua biodiversità unica, spiagge incontaminate e cultura affascinante.
pubblicato il 26 novembre 2024
I PIP convengono? Pro e contro

I PIP convengono? Pro e contro

I Piani Individuali Pensionistici (PIP) sono strumenti di previdenza complementare pensati per integrare la pensione pubblica.

Compagnie assicurative partner di Facile.it

  • allianz_direct
  • genertel
  • linear
  • quixa
  • verti
  • genialclick
  • bene_assicurazioni
  • dallbogg

Ultime notizie sul mondo delle assicurazioni

pubblicato il 14 gennaio 2025
Sci: ecco dove e quando si rischia di più

Sci: ecco dove e quando si rischia di più

Sciatori e snowboarder sono sempre più cauti, ma è impossibile azzerare gli incidenti. Piste, orari, periodi dell’anno: quali sono i momenti e i tracciati più delicati.
pubblicato il 14 gennaio 2025
Qual è la città più grande del mondo nel 2025

Qual è la città più grande del mondo nel 2025

Parlare di "città più grande del mondo" può sembrare un gioco di parole. Ma cosa significa davvero? Possiamo guardare alla popolazione, all'estensione, o magari alla densità abitativa. Insomma, ci sono tanti modi per misurare la grandezza di una città!
pubblicato il 9 gennaio 2025
Auto nuova, quanto mi costi!

Auto nuova, quanto mi costi!

L’industria delle auto preferisce l'incremento dei margini piuttosto che quello dei volumi, sarà ben difficile tornare ai volumi di mercato precedenti allo scoppio della pandemia. Ecco perchè
pubblicato il 8 gennaio 2025
Romania e Bulgaria: novità per i viaggi nel 2025

Romania e Bulgaria: novità per i viaggi nel 2025

Romania e Bulgaria entrano a far parte dell'Area Schengen. Restano gli obblighi che valgono ovunque e il buonsenso, che invita a sottoscrivere un’assicurazione di viaggio soprattutto se la destinazione è estera. Ecco le novità
pubblicato il 2 gennaio 2025
Quanto sono costati i disastri naturali

Quanto sono costati i disastri naturali

Nel 2024 la media delle precipitazioni di un anno è stata scaricata a terra in meno di otto ore, causando enormi danni e drammi. Guardando al futuro, è praticamente certo che i fenomeni meteorologici violenti saranno quasi una consuetudine.
pubblicato il 1 gennaio 2025
Al via il nuovo archivio antifrode: ecco a cosa serve

Al via il nuovo archivio antifrode: ecco a cosa serve

Il primo danneggiato è spesso l’assicurato onesto, che a causa delle frodi spende di più. Per questo nasce l'archivio integrato antifrode, una banca dati che raccoglierà informazioni su tutti i sinistri dei rami assicurativi danni.
pubblicato il 31 dicembre 2024
Revisione Ue sulle auto, confermato il 2026

Revisione Ue sulle auto, confermato il 2026

L'Europa impegnata a sviluppare "una tabella di marcia per l'occupazione di qualità" per "assicurare una transizione equa per tutti i lavoratori coinvolti". L'obiettivo sarà quello di ridurre drasticamente le emissioni di CO2 di veicoli a motore.
pubblicato il 26 dicembre 2024
L'auto europea va male: in calo le immatricolazioni Ue

L'auto europea va male: in calo le immatricolazioni Ue

Calano le immatricolazioni auto in Ue. Lo rende noto Acea, l'associazione dei costruttori europei, secondo cui a novembre le immatricolazioni sono diminuite dell'1,9% attestandosi a 869 mila unità.
pubblicato il 25 dicembre 2024
Risparmio: pensione e salute in cima alle preoccupazioni

Risparmio: pensione e salute in cima alle preoccupazioni

Le principali motivazioni includono obiettivi quali il supporto ai figli, gli investimenti per la casa e la vecchiaia: lo rivela l’Indagine sul Risparmio realizzata da Intesa Sanpaolo e dal Centro Einaudi
pubblicato il 16 dicembre 2024
Viaggi di fine anno, Parigi è sempre Parigi

Viaggi di fine anno, Parigi è sempre Parigi

Cresce la voglia di caldo, ma gli italiani continuano a sognare la ville lumière: è Parigi la meta più prenotata quest'anno. La capitale francese si conferma in cima alle preferenze anche per Natale e Capodanno.