Tutti i marchi del gruppo Facile.it:

Avipop Assicurazioni

assicurazione sharing

Prventivo Avipop Assicurazioni

RC Auto: offerte da 131€*
RC Auto: offerte da 131€*

La compagnia di assicurazioni Avipop nasce con l'obiettivo di tutelare i clienti del Gruppo Banco Popolare e garantire il completo benessere della loro persona, impresa, abitazione, auto e del loro patrimonio. Una vera e propria missione dettata dal bisogno crescente di un senso di sicurezza quotidiana che coinvolga tutti gli ambiti della vita dell'individuo, dalla sfera famigliare a quella lavorativa.

I prodotti Avipop sono sottoscrivibili presso una delle oltre duemila filiali del Banco BPM presenti sul territorio italiano. Per trovare quella più vicina a te, basta accedere all'apposito motore di ricerca dalla pagina web della compagnia. Si aprirà una mappa con le varie sedi in cui potrai recarti per sottoporre le tue esigenze assicurative al personale sempre disponibile e altamente qualificato.

I prodotti di Avivop Assicurazioni comprendono, come sopramenzionato, diversi ambiti di intervento. Per quanto riguarda il settore auto, sono possibili le soluzioni Cara Auto e DriveMe. Cara Auto è la polizza auto tradizionale, di cui puoi calcolare in modo rapido il preventivo accedendo all'apposita sezione dal sito della compagnia. Con DriveMe, invece, oltre alla tradizionale copertura assicurativa, avrai a disposizione una Black Box fornita direttamente dalla compagnia. Con questo dispositivo dotato di sistema di posizionamento GPS, potrai metterti in contatto ogni giorno e a qualsiasi ora con la centrale operativa. Basterà premere l'apposito pulsante per chiedere assistenza in caso di imprevisti, come forature, guasti o esaurimento del carburante. In caso di incidente sarà la Black Box a inviare automaticamente un segnale alla centrale per lo spiegamento dei soccorsi stradali. In alternativa puoi chiamare il numero verde gratuito 800.185445 dall'Italia o 011.742.56.65 dall'estero. La polizza DriveMe si può pagare in dodici comode rate mensili, senza alcun tasso di interesse né spese accessorie.

Passando alla protezione per la casa, le polizze disponibili sono quella incendio e multirischi. La prima è un pacchetto completo che comprende i danni causati da fulmini, scoppi, disastri naturali, atti di vandalismo e cortocircuiti. La seconda tutela l'abitazione anche da altri tipi di spiacevoli eventi, come i danni provocati in caso di infrazione, le controversie in materia di diritti legali, eventuali danni involontari provocati a terzi o a familiari e i guasti al sistema elettrico, idraulico e simili. In quanto alla propria impresa, Avipop Assicurazioni permette di tutelarsi da eventuali insolvenze dei clienti, da controversie con dipendenti e fornitori o da questioni che abbiano possibili ripercussioni civili, penali o amministrative. Oltre a questa forma di tutela legale è disponibile una polizza multirischi contro inconvenienti quali incendio, furto, danni causati da apparecchiature elettroniche o responsabilità civile.

In ambito salute, Avipop propone diverse soluzioni per tutelare la persona e i suoi familiari in caso di infortuni, malattie, ricoveri, gravi diagnosi e decesso. La compagnia conta su un'ampia rete di strutture e istituti convenzionati a cui è possibile rivolgersi per denunciare un sinistro e ricevere assistenza medico-sanitaria. Il servizio di consulenza telefonica e interventi in caso di urgenza è attivo 365 giorni all'anno e 24 ore al giorno. Il servizio di prenotazione di una struttura medica convenzionata è invece attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18 e il sabato dalle 8 alle 12. I numeri verdi da contattare in caso di sinistro sono 800 185 026 dall'Italia e +39 011 742 56 65 dall'estero. Per qualsiasi informazione di cui si abbia bisogno o per comunicazioni e documenti da trasmettere alla società, è possibile contattare Avipop Assicurazioni telefonicamente al numero +39 02 2775.1 o per posta elettronica all'indirizzo avipop_assicurazioni_spa@legalmail.it.

Offerte confrontate

Calcola online il costo dell'assicurazione auto e dell'assicurazione moto utilizzando il nostro comparatore assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Bastano solo 3 minuti!

RC Auto

Confronta più compagnie

Preventivo AUTO

RC Moto

Confronta più compagnie

Preventivo MOTO

Guide sulle Assicurazioni

pubblicato il 10 gennaio 2025
Serve il passaporto per andare a Londra?

Serve il passaporto per andare a Londra?

Con l'uscita del Regno Unito dall'Unione Europea, molte cose sono cambiate per chi desidera visitare Londra. Tra le principali domande che i viaggiatori si pongono c'è: "Per andare a Londra serve il passaporto?".
pubblicato il 10 gennaio 2025
Viaggio in Madagascar: quando andare

Viaggio in Madagascar: quando andare

Il Madagascar, noto come l'isola dei tesori naturali, attira viaggiatori da tutto il mondo grazie alla sua biodiversità unica, spiagge incontaminate e cultura affascinante.
pubblicato il 26 novembre 2024
I PIP convengono? Pro e contro

I PIP convengono? Pro e contro

I Piani Individuali Pensionistici (PIP) sono strumenti di previdenza complementare pensati per integrare la pensione pubblica.

Compagnie assicurative partner di Facile.it

  • allianz_direct
  • genertel
  • linear
  • quixa
  • verti
  • genialclick
  • bene_assicurazioni
  • dallbogg

Ultime notizie sul mondo delle assicurazioni

pubblicato il 14 gennaio 2025
Sci: ecco dove e quando si rischia di più

Sci: ecco dove e quando si rischia di più

Sciatori e snowboarder sono sempre più cauti, ma è impossibile azzerare gli incidenti. Piste, orari, periodi dell’anno: quali sono i momenti e i tracciati più delicati.
pubblicato il 14 gennaio 2025
Qual è la città più grande del mondo nel 2025

Qual è la città più grande del mondo nel 2025

Parlare di "città più grande del mondo" può sembrare un gioco di parole. Ma cosa significa davvero? Possiamo guardare alla popolazione, all'estensione, o magari alla densità abitativa. Insomma, ci sono tanti modi per misurare la grandezza di una città!
pubblicato il 9 gennaio 2025
Auto nuova, quanto mi costi!

Auto nuova, quanto mi costi!

L’industria delle auto preferisce l'incremento dei margini piuttosto che quello dei volumi, sarà ben difficile tornare ai volumi di mercato precedenti allo scoppio della pandemia. Ecco perchè
pubblicato il 8 gennaio 2025
Romania e Bulgaria: novità per i viaggi nel 2025

Romania e Bulgaria: novità per i viaggi nel 2025

Romania e Bulgaria entrano a far parte dell'Area Schengen. Restano gli obblighi che valgono ovunque e il buonsenso, che invita a sottoscrivere un’assicurazione di viaggio soprattutto se la destinazione è estera. Ecco le novità
pubblicato il 2 gennaio 2025
Quanto sono costati i disastri naturali

Quanto sono costati i disastri naturali

Nel 2024 la media delle precipitazioni di un anno è stata scaricata a terra in meno di otto ore, causando enormi danni e drammi. Guardando al futuro, è praticamente certo che i fenomeni meteorologici violenti saranno quasi una consuetudine.
pubblicato il 1 gennaio 2025
Al via il nuovo archivio antifrode: ecco a cosa serve

Al via il nuovo archivio antifrode: ecco a cosa serve

Il primo danneggiato è spesso l’assicurato onesto, che a causa delle frodi spende di più. Per questo nasce l'archivio integrato antifrode, una banca dati che raccoglierà informazioni su tutti i sinistri dei rami assicurativi danni.
pubblicato il 31 dicembre 2024
Revisione Ue sulle auto, confermato il 2026

Revisione Ue sulle auto, confermato il 2026

L'Europa impegnata a sviluppare "una tabella di marcia per l'occupazione di qualità" per "assicurare una transizione equa per tutti i lavoratori coinvolti". L'obiettivo sarà quello di ridurre drasticamente le emissioni di CO2 di veicoli a motore.
pubblicato il 26 dicembre 2024
L'auto europea va male: in calo le immatricolazioni Ue

L'auto europea va male: in calo le immatricolazioni Ue

Calano le immatricolazioni auto in Ue. Lo rende noto Acea, l'associazione dei costruttori europei, secondo cui a novembre le immatricolazioni sono diminuite dell'1,9% attestandosi a 869 mila unità.
pubblicato il 25 dicembre 2024
Risparmio: pensione e salute in cima alle preoccupazioni

Risparmio: pensione e salute in cima alle preoccupazioni

Le principali motivazioni includono obiettivi quali il supporto ai figli, gli investimenti per la casa e la vecchiaia: lo rivela l’Indagine sul Risparmio realizzata da Intesa Sanpaolo e dal Centro Einaudi
pubblicato il 16 dicembre 2024
Viaggi di fine anno, Parigi è sempre Parigi

Viaggi di fine anno, Parigi è sempre Parigi

Cresce la voglia di caldo, ma gli italiani continuano a sognare la ville lumière: è Parigi la meta più prenotata quest'anno. La capitale francese si conferma in cima alle preferenze anche per Natale e Capodanno.