Tutti i marchi del gruppo Facile.it:

DAS Assicurazioni

das_assicurazioni

Preventivo DAS Assicurazioni

RC Auto: offerte da 131€*
RC Auto: offerte da 131€*

DAS Assicurazioni è una società assicurativa pioniera nella tutela legale in Italia. Sono oltre 13 milioni i clienti che in Europa si affidano a DAS per la tutela dei propri diritti. La solidità di DAS Italia è ulteriormente rafforzata dall’appartenenza a due delle maggiori realtà assicurative: Generali Italia e gruppo Ergo (Munich Re).

Informazioni e Storia

DAS è la più antica società internazionale specializzata nella tutela legale. La sua nascita si deve all’intuito di Georges Durand, padre della mitica gara automobilistica 24 Ore di Le Mans, città in cui nel 1917 viene fondata D.A.S., sigla di Défence Automobile et Sportive, al fine di offrire una copertura assicurativa ai piloti delle prime competizioni automobilistiche.

DAS opera in Italia dal 1959, anno in cui la compagnia fonda la propria sede direzionale a Verona e una struttura decentrata nella città di Bolzano. La compagnia conta oggi una rete di 1500 intermediari, tra agenzie e broker, attivi su tutto il territorio nazionale.

Assicurazioni DAS

DAS Assicurazioni garantisce a privati, imprese e professionisti consulenza e assistenza legale per risolvere le controversie in cui possono incorrere nella vita di tutti i giorni, dagli inconvenienti riguardanti la circolazione stradale alle liti condominiali, fino alle controversie sul lavoro, sollevandoli dall’onere delle spese legali per l’intervento di avvocati e periti, la predisposizione di denunce, querele, e così via.

DAS in Movimento

DAS in Movimento offre ai privati assistenza legale telefonica e diretta per ottenere il risarcimento in caso di sinistro e tutela dal punto di vista legale in caso di procedimenti penali conseguenti ad incidenti stradali e ricorso contro sanzioni ingiuste. Inoltre garantisce il rimborso spese per il riesame della patente di guida e per altre perdite economiche relative alla circolazione. È operante anche quando si va in bici o a piedi.

DAS in Famiglia

Per assistere i nuclei familiari nelle controversie in cui possono essere coinvolti nella vita quotidiana, DAS Italia ha ideato la copertura DAS in Famiglia. Nella versione base, questa polizza si fa carico delle spese legali per la casa di residenza e i componenti della famiglia (controversie penali e civili di natura extracontrattuale e integrazione della responsabilità civile per danni causati).

DAS Professionista

Altro fiore all’occhiello di DAS Italia è DAS Professionista, polizza che consente ai liberi professionisti di beneficiare dell’assistenza legale in caso di procedimento penale connesso alla propria attività. La copertura include la tutela da sanzioni amministrative per la presunta inosservanza di una norma e la difesa legale in caso di controversie con fornitori, clienti e dipendenti.

Come fare un preventivo DAS Assicurazioni

Assicurazione.it al momento non confronta le polizze DAS. Potete calcolare un preventivo DAS Assicurazioni direttamente dal sito ufficiale in modo gratuito e senza impegno. Dopo aver selezionato la copertura che meglio risponde alle vostre esigenze, vi basterà inserire nome, cognome, email e numero di telefono nell’apposito form di richiesta, quindi fare clic su Richiedi Preventivo. Verrete ricontattati il prima possibile da un consulente della compagnia.

Denuncia sinistro DAS Assicurazioni

La denuncia di sinistro potrà avvenire telefonando al numero verde 800.84.90.90 (dall’estero al numero +39 045 8378959), attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:00, oppure tramite il sito nella sezione Area Clienti.

Contatti e informazioni societarie

Ragione sociale: D.A.S Difesa Automobilistica Sinistri S.p.A.
Sede Legale: Via Enrico Fermi 9/B – 37135 Verona
Form di contatto: https://www.DAS.it/contatti/
Email: info@DAS.it
PEC: DASdifesalegale@pec.DAS.it
Sito web: DAS.it
Telefono: 045/83.72.611
Fax: 045/83.00.010

Offerte confrontate

Calcola online il costo dell'assicurazione auto e dell'assicurazione moto utilizzando il nostro comparatore assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Bastano solo 3 minuti!

RC Auto

Confronta più compagnie

Preventivo AUTO

RC Moto

Confronta più compagnie

Preventivo MOTO

Guide sulle Assicurazioni

pubblicato il 10 gennaio 2025
Serve il passaporto per andare a Londra?

Serve il passaporto per andare a Londra?

Con l'uscita del Regno Unito dall'Unione Europea, molte cose sono cambiate per chi desidera visitare Londra. Tra le principali domande che i viaggiatori si pongono c'è: "Per andare a Londra serve il passaporto?".
pubblicato il 10 gennaio 2025
Viaggio in Madagascar: quando andare

Viaggio in Madagascar: quando andare

Il Madagascar, noto come l'isola dei tesori naturali, attira viaggiatori da tutto il mondo grazie alla sua biodiversità unica, spiagge incontaminate e cultura affascinante.
pubblicato il 26 novembre 2024
I PIP convengono? Pro e contro

I PIP convengono? Pro e contro

I Piani Individuali Pensionistici (PIP) sono strumenti di previdenza complementare pensati per integrare la pensione pubblica.

Compagnie assicurative partner di Facile.it

  • allianz_direct
  • genertel
  • linear
  • quixa
  • verti
  • genialclick
  • bene_assicurazioni
  • dallbogg

Ultime notizie sul mondo delle assicurazioni

pubblicato il 14 gennaio 2025
Sci: ecco dove e quando si rischia di più

Sci: ecco dove e quando si rischia di più

Sciatori e snowboarder sono sempre più cauti, ma è impossibile azzerare gli incidenti. Piste, orari, periodi dell’anno: quali sono i momenti e i tracciati più delicati.
pubblicato il 14 gennaio 2025
Qual è la città più grande del mondo nel 2025

Qual è la città più grande del mondo nel 2025

Parlare di "città più grande del mondo" può sembrare un gioco di parole. Ma cosa significa davvero? Possiamo guardare alla popolazione, all'estensione, o magari alla densità abitativa. Insomma, ci sono tanti modi per misurare la grandezza di una città!
pubblicato il 9 gennaio 2025
Auto nuova, quanto mi costi!

Auto nuova, quanto mi costi!

L’industria delle auto preferisce l'incremento dei margini piuttosto che quello dei volumi, sarà ben difficile tornare ai volumi di mercato precedenti allo scoppio della pandemia. Ecco perchè
pubblicato il 8 gennaio 2025
Romania e Bulgaria: novità per i viaggi nel 2025

Romania e Bulgaria: novità per i viaggi nel 2025

Romania e Bulgaria entrano a far parte dell'Area Schengen. Restano gli obblighi che valgono ovunque e il buonsenso, che invita a sottoscrivere un’assicurazione di viaggio soprattutto se la destinazione è estera. Ecco le novità
pubblicato il 2 gennaio 2025
Quanto sono costati i disastri naturali

Quanto sono costati i disastri naturali

Nel 2024 la media delle precipitazioni di un anno è stata scaricata a terra in meno di otto ore, causando enormi danni e drammi. Guardando al futuro, è praticamente certo che i fenomeni meteorologici violenti saranno quasi una consuetudine.
pubblicato il 1 gennaio 2025
Al via il nuovo archivio antifrode: ecco a cosa serve

Al via il nuovo archivio antifrode: ecco a cosa serve

Il primo danneggiato è spesso l’assicurato onesto, che a causa delle frodi spende di più. Per questo nasce l'archivio integrato antifrode, una banca dati che raccoglierà informazioni su tutti i sinistri dei rami assicurativi danni.
pubblicato il 31 dicembre 2024
Revisione Ue sulle auto, confermato il 2026

Revisione Ue sulle auto, confermato il 2026

L'Europa impegnata a sviluppare "una tabella di marcia per l'occupazione di qualità" per "assicurare una transizione equa per tutti i lavoratori coinvolti". L'obiettivo sarà quello di ridurre drasticamente le emissioni di CO2 di veicoli a motore.
pubblicato il 26 dicembre 2024
L'auto europea va male: in calo le immatricolazioni Ue

L'auto europea va male: in calo le immatricolazioni Ue

Calano le immatricolazioni auto in Ue. Lo rende noto Acea, l'associazione dei costruttori europei, secondo cui a novembre le immatricolazioni sono diminuite dell'1,9% attestandosi a 869 mila unità.
pubblicato il 25 dicembre 2024
Risparmio: pensione e salute in cima alle preoccupazioni

Risparmio: pensione e salute in cima alle preoccupazioni

Le principali motivazioni includono obiettivi quali il supporto ai figli, gli investimenti per la casa e la vecchiaia: lo rivela l’Indagine sul Risparmio realizzata da Intesa Sanpaolo e dal Centro Einaudi
pubblicato il 16 dicembre 2024
Viaggi di fine anno, Parigi è sempre Parigi

Viaggi di fine anno, Parigi è sempre Parigi

Cresce la voglia di caldo, ma gli italiani continuano a sognare la ville lumière: è Parigi la meta più prenotata quest'anno. La capitale francese si conferma in cima alle preferenze anche per Natale e Capodanno.