Tutti i marchi del gruppo Facile.it:
assicurazione sharing

Assicurazioni auto e moto Duomo

RC Auto: offerte da 131€*
RC Auto: offerte da 131€*

Duomo Uni One Assicurazioni è una compagnia assicurativa nata nel 1923 e caratterizzata da una forte presenza di agenzie sul territorio italiano e da un'offerta che copre i principali Rami assicurativi. Nel 2000 è stata acquisita dal Gruppo Cattolica Assicurazioni, realtà nata nel 1896 a Verona per tutelare i piccoli proprietari terrieri e cresciuta fino a diventare uno dei principali nomi del mercato italiano. La fusione con Uni One Assicurazioni S.p.a. è arrivata nel 2006, anno in cui è avvenuto il cambio di denominazione in Duomo Uni One Assicurazioni. Il 1° maggio 2014 è avvenuta la fusione della compagnia in Tua Assicurazioni S.p.A.

Fondata nel 1984 dalla Società Finanziaria Gestioni Assicurative, naturale espressione delle imprese aderenti all'Ania. per rilevare le imprese che avevano ceduto i portafogli Rc Auto delle compagnie in liquidazione, Uni One è una realtà relativamente nuova nel mercato assicurativo italiano. Nel 1990 è stata rilevata dal Gruppo Skandia International, e solo otto anni dopo è passato sotto il controllo del Gruppo Ina. Dal 2000 l'intero Gruppo è stato rilevato da Generali e, solo un anno dopo - a fusione completata -il controllo del gruppo triestino su Uni One (allora conosciuta come Uni Assicurazioni) è divenuto diretto.

Il nome attuale, Uni One Assicurazioni, è arrivato nel 2002 e tre anni dopo c'è stata la cessione al Gruppo Cattolica Assicurazioni.

La nascita di Duomo Uni One è datata 31 dicembre 2006, con la formazione di una nuova realtà assicurativa con base a Milano.

Dal 2005 il Gruppo Cattolica ha assunto la forma attuale con il controllo di 21 società, di cui 11 compagnie assicurative. A fare da colonna portante per il business assicurativo è la compagnia Cattolica, che continua a operare nei Rami Danni, mentre per quanto riguarda il solo Ramo Vita, il Gruppo impiega Lombarda Vita, Vicenza Life, Risparmio & Previdenza, Cattolica Previdenza in Azienda S.p.a, Berica Vita e San Miniato Previdenza. Le altre compagnie, operanti solamente nell'ambito dei Rami Danni, sono Abc Assicura, Cira, Tua Assicurazioni e, appunto, Duomo Uni One.

Duomo Uni One Assicurazioni, ora che l'assetto societario si è definito a fronte di una serie molto lunga di passaggi di consegne, è una realtà consolidata nel panorama italiano, forte di circa 470 punti vendita attraverso cui pubblicizzare e collocare sul mercato i suoi prodotti assicurativi.

Le soluzioni proposte da Duomo Uni One Assicurazioni comprendono una serie di prodotti altamente personalizzabili e competitivi, divisi in due linee. "Tutela delle persone" è la linea dedicata alle persone e alle famiglie, con una serie di prodotti che vanno dalla tutela dell'automobile alla casa, dal tempo libero alla salute, dalla previdenza complementare alle polizze vita. "Tutela dell'azienda" è invece il nome che raccoglie una serie di soluzioni assicurative per la tutela della produttività, del proprio business e dei dipendenti e collaboratori della propria piccola e media impresa.

La prima linea comprende i piani salute, una serie di polizze personalizzate contro infortuni e malattie, caratterizzate da un ampio spettro di azione. È possibile infatti combinare tra loro un gran numero di garanzie e somme aggiuntive per proteggere il singolo e la sua famiglia. PiùSalute, ad esempio, è il pacchetto pensato per offrire tutto il sostegno necessario in caso di malattia o infortunio. Non solo quindi un supporto di tipo economico, ma anche l'assistenza medica necessaria in istituti pubblici o cliniche private, la copertura completa per i ricoveri e gli interventi chirurgici o day-hospital, una diaria giornaliera che va a sommarsi al rimborso delle visite specialistiche o altri trattamenti e che viene corrisposta anche nel caso di gravidanze.

Per quanto riguarda auto, moto e motocicli, e imbarcazioni, Duomo Uni One Assicurazioni offre una polizza che affianca la tradizionale assicurazione Rc auto prevista per legge ad altre garanzie come furto, incendio e collisione. È previsto anche un intervento a difesa di coloro ai quali è stata ritirata la patente, assieme ad altre clausole che vanno a proteggere i danni al materiale trasportato dai passeggeri (valigie, pacchi, borse), la rottura dei vetri, le spese necessarie per rimettere in sesto un automobile dopo un furto, lavaggio ed eventuale disinfezione compresa.

Duomo Uni One Assicurazioni prevede anche una serie di tutele nei confronti delle persone che si trovano in automobile al momento del sinistro: in questo modo il conducente viene protetto da eventuali infortuni ed è compresa anche la copertura delle spese di assistenza legale. Per quanto riguarda eventuali riparazioni del veicolo, Duomo Uni One Assicurazioni è convenzionata con una serie di carrozzerie e officine autorizzare e può offrire alla sua clientela due diversi pacchetti di assistenza, uno caratterizzato da una protezione di tipo base, l'altro invece molto più articolato.

Inoltre, tutti i proprietari di auto d'epoca o storiche possono avvalersi della speciale polizza Duomo Classic Car, che offre condizioni speciali pensate per questo tipo di veicoli, assieme alla tutela di chi si trova alla guida e di coloro che eventualmente sono trasportati, compresi eventuali danni o infortuni subiti in occasione di eventi spiacevoli come aggressioni, rapine o furti dell'auto.

Per quanto riguarda la protezione della propria casa, Duomo Uni One Assicurazioni propone una serie di polizze che comprendono la tutela contro gli incendi della propria abitazione, i furti, affiancando alle clausole classiche una serie di opzioni - come la tutela giudiziaria o l'assistenza - configurabili sulla base dei propri reali bisogni. A partire dalla responsabilità civile del capofamiglia, per prevenire eventuali danni a terzi originati da uno dei membri del nucleo famigliare, oppure la tutela giudiziaria, che offre copertura legale sia in sede civile che penale. Il catalogo di prodotti si rivolge anche a costruttori, proprietari di condomini e amministratori, garantendo protezione contro tutti i danni che un edificio può subire, compresi il vandalismo, gli eventi socio politici, la responsabilità civile del condominio ed eventuali collaboratori che vi lavorano.

I prodotti business di Duomo Uni One Assicurazioni si dividono invece in due: da un parte la linea dedicata al negozio, con un piano multirischio a protezione delle attività commerciali, dall'altra un bouquet di soluzioni per aziende che comprende la responsabilità civile e i danni a infrastrutture o persone.

Offerte confrontate

Calcola online il costo dell'assicurazione auto e dell'assicurazione moto utilizzando il nostro comparatore assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Bastano solo 3 minuti!

RC Auto

Confronta più compagnie

Preventivo AUTO

RC Moto

Confronta più compagnie

Preventivo MOTO

Guide sulle Assicurazioni

pubblicato il 10 gennaio 2025
Serve il passaporto per andare a Londra?

Serve il passaporto per andare a Londra?

Con l'uscita del Regno Unito dall'Unione Europea, molte cose sono cambiate per chi desidera visitare Londra. Tra le principali domande che i viaggiatori si pongono c'è: "Per andare a Londra serve il passaporto?".
pubblicato il 10 gennaio 2025
Viaggio in Madagascar: quando andare

Viaggio in Madagascar: quando andare

Il Madagascar, noto come l'isola dei tesori naturali, attira viaggiatori da tutto il mondo grazie alla sua biodiversità unica, spiagge incontaminate e cultura affascinante.
pubblicato il 26 novembre 2024
I PIP convengono? Pro e contro

I PIP convengono? Pro e contro

I Piani Individuali Pensionistici (PIP) sono strumenti di previdenza complementare pensati per integrare la pensione pubblica.

Compagnie assicurative partner di Facile.it

  • allianz_direct
  • genertel
  • linear
  • quixa
  • verti
  • genialclick
  • bene_assicurazioni
  • dallbogg

Ultime notizie sul mondo delle assicurazioni

pubblicato il 14 gennaio 2025
Sci: ecco dove e quando si rischia di più

Sci: ecco dove e quando si rischia di più

Sciatori e snowboarder sono sempre più cauti, ma è impossibile azzerare gli incidenti. Piste, orari, periodi dell’anno: quali sono i momenti e i tracciati più delicati.
pubblicato il 14 gennaio 2025
Qual è la città più grande del mondo nel 2025

Qual è la città più grande del mondo nel 2025

Parlare di "città più grande del mondo" può sembrare un gioco di parole. Ma cosa significa davvero? Possiamo guardare alla popolazione, all'estensione, o magari alla densità abitativa. Insomma, ci sono tanti modi per misurare la grandezza di una città!
pubblicato il 9 gennaio 2025
Auto nuova, quanto mi costi!

Auto nuova, quanto mi costi!

L’industria delle auto preferisce l'incremento dei margini piuttosto che quello dei volumi, sarà ben difficile tornare ai volumi di mercato precedenti allo scoppio della pandemia. Ecco perchè
pubblicato il 8 gennaio 2025
Romania e Bulgaria: novità per i viaggi nel 2025

Romania e Bulgaria: novità per i viaggi nel 2025

Romania e Bulgaria entrano a far parte dell'Area Schengen. Restano gli obblighi che valgono ovunque e il buonsenso, che invita a sottoscrivere un’assicurazione di viaggio soprattutto se la destinazione è estera. Ecco le novità
pubblicato il 2 gennaio 2025
Quanto sono costati i disastri naturali

Quanto sono costati i disastri naturali

Nel 2024 la media delle precipitazioni di un anno è stata scaricata a terra in meno di otto ore, causando enormi danni e drammi. Guardando al futuro, è praticamente certo che i fenomeni meteorologici violenti saranno quasi una consuetudine.
pubblicato il 1 gennaio 2025
Al via il nuovo archivio antifrode: ecco a cosa serve

Al via il nuovo archivio antifrode: ecco a cosa serve

Il primo danneggiato è spesso l’assicurato onesto, che a causa delle frodi spende di più. Per questo nasce l'archivio integrato antifrode, una banca dati che raccoglierà informazioni su tutti i sinistri dei rami assicurativi danni.
pubblicato il 31 dicembre 2024
Revisione Ue sulle auto, confermato il 2026

Revisione Ue sulle auto, confermato il 2026

L'Europa impegnata a sviluppare "una tabella di marcia per l'occupazione di qualità" per "assicurare una transizione equa per tutti i lavoratori coinvolti". L'obiettivo sarà quello di ridurre drasticamente le emissioni di CO2 di veicoli a motore.
pubblicato il 26 dicembre 2024
L'auto europea va male: in calo le immatricolazioni Ue

L'auto europea va male: in calo le immatricolazioni Ue

Calano le immatricolazioni auto in Ue. Lo rende noto Acea, l'associazione dei costruttori europei, secondo cui a novembre le immatricolazioni sono diminuite dell'1,9% attestandosi a 869 mila unità.
pubblicato il 25 dicembre 2024
Risparmio: pensione e salute in cima alle preoccupazioni

Risparmio: pensione e salute in cima alle preoccupazioni

Le principali motivazioni includono obiettivi quali il supporto ai figli, gli investimenti per la casa e la vecchiaia: lo rivela l’Indagine sul Risparmio realizzata da Intesa Sanpaolo e dal Centro Einaudi
pubblicato il 16 dicembre 2024
Viaggi di fine anno, Parigi è sempre Parigi

Viaggi di fine anno, Parigi è sempre Parigi

Cresce la voglia di caldo, ma gli italiani continuano a sognare la ville lumière: è Parigi la meta più prenotata quest'anno. La capitale francese si conferma in cima alle preferenze anche per Natale e Capodanno.