Tutti i marchi del gruppo Facile.it:

Unipol Assicurazioni

unipolsai

Assicurazioni auto e moto Unipol Assicurazioni

RC Auto: offerte da 131€*
RC Auto: offerte da 131€*

Unipol Assicurazioni è oggi un punto di riferimento nel mondo delle assicurazioni in quanto propone strumenti tradizionali e innovativi di protezione. Il successo è dovuto al fatto che nel tempo è stata in grado di crescere, evolversi, essere al passo con il mondo nel suo divenire e quindi offrire sempre strumenti performanti.

Nel 2009 dalla fusione tra Aurora Assicurazioni e Unipol Assicurazioni nasce UGF, nel 2011 nella società entra a far parte anche Navale Assicurazioni. A questo punto dall'unione delle tre società nasce un unico soggetto denominato Unipol Assicurazioni. Contestualmente a tale cambio di denominazione vi è un'operazione di re-branding che riguarda tutto il Gruppo Unipol e l'obiettivo è creare una società in grado di fornire ai clienti strumenti personalizzabili, evoluti e di far sentire ogni cliente al centro dell'attenzione. All'interno del gruppo continua ad avere piena operatività anche la Divisione Navale. Un passo avanti particolarmente rilevante nella società è dato dall'ingresso nel Gruppo anche di Milano Assicurazioni e della holding Premafin che entrano a far parte della Fondiaria SAI. A questo punto nasce un unico grande gruppo denominato UnipolSai Assicurazioni SPA. Ad oggi quindi si può dire che sotto questa unica denominazione sono presenti 7 divisioni, corrispondenti ai vari soggetti incorporati all'interno della fusione e che mantengono una certa autonomia di azione. Fanno parte del Gruppo: SAI, La Fondiaria, La Previdente, Milano, Nuova MAA, SASA, Unipol Assicurazioni.

Unipol assicurazione auto

Unipol è al fianco dei clienti che hanno bisogno dell'assicurazione auto con prodotti personalizzati. Ad esempio è possibile scegliere l'assicurazione auto con Unibox che prevede l'installazione della scatola nera e un risparmio economico eccellente. Chi sta cercando l'assicurazione auto su misura può chiedere un preventivo UnipolSai con la formula UnipolSai Km&Servizi Autovetture che consente un'elevata personalizzazione, ad esempio attraverso la stipula della clausola che prevede la copertura dei guasti meccanici. Per ottenere un preventivo assicurazione auto Unipol basta recarsi in un'agenzia o semplicemente compilare il modulo presente sul sito unipol online, oppure chiedere informazioni al numero verde Unipol Sai 800 55 11 44.

Assicurazione moto di UnipolSai

Le assicurazioni Unipol sono disponibili anche per le moto, anche in questo caso la polizza dedicata è UnipolSai Km e Servizi due ruote. Si tratta di una polizza pensata per chi si muove in moto o motorino e vuole avere una tutela completa. La polizza consente attraverso l'app di gestire diversi servizi tra cui la richiesta di soccorso immediato e la possibilità di ricevere l'alert meteo in modo da uscire con la moto solo quando è realmente possibile e senza brutte sorprese.

Altre assicurazioni Unipol

Unipol propone ai clienti anche altre coperture assicurative, tra queste hanno particolare rilevanza le polizze lavoro che offrono tutela a professionisti, commercianti e aziende. Propone inoltre assicurazioni infortuni (premium, smart, circolazione), l'assicurazione sanitaria, l'assicurazione vita (premium, serena, smart, vita) l'assicurazione Autonomia, assicurazione Aziende e Terzo Settore.

UnipolSai assicurazione casa

Tra i prodotti maggiormente richiesti vi è UnipolSai assicurazione casa disponibile in diverse versioni. In particolare UnipolSai Casa&Servizi consente di avere protezione flessibile e personalizzabile e che offre tutela in caso di furti, incendio ed eventi catastrofici. Offre la possibilità di ottenere indennizzi anche nel caso in cui vi siano danni dovuti a perdite di acqua oppure la possibilità di avere la riparazione diretta da parte di professionisti convenzionati. Tra le polizza casa vi è anche quella per la responsabilità civile verso terzi che tutela nel caso in cui si verifichi un danno a terzi, ad esempio un allagamento che danneggia l'appartamento del vicino. L'assicurazione casa può coprire anche eventuali danni agli impianti elettrici e con Unibox casa si viene subito avvertiti se c'è un tentativo di furto.

Numero verde UnipolSai e altri contatti utili

  • Numero verde: 800 55 11 44
  • Fax: 051 375349
  • PEC: unipolsaiassicurazioni@pec.unipol.it
  • Sito web:www.unipolsai.it

Unipol Sai assistenza e soccorso stradale: come funziona

Unipol offre sempre strumenti evoluti per dare ai clienti servizi all'avanguardia. Tra questi vi è il soccorso stradale Unipol Sai, i clienti possono attivare la richiesta di assistenza stradale anche dall'app UnipolSai che permette di gestire le proprie polizze, oppure possono chiamare telefonicamente. Coloro che hanno la polizza che comprende il soccorso hanno una centrale operativa a disposizione h24, appena ricevuta la chiamata sono allertati tutti i servizi tra cui il carro attrezzi, si può avere l'auto sostitutiva e la possibilità di pernottamento se ci si trova lontano da casa.

Unipol online

Unipol è sempre al passo con i tempi e consente di entrare online nella propria pagina personale da cui gestire e controllare le proprie polizze e per avere un servizio veloce c'è la possibilità di scaricare l'app. Questa consente di ottenere soccorso stradale in un click e di avere sempre a portata di mano i dati delle polizze sottoscritte, ricevere informazioni meteo, pagare velocemente le proprie polizze, seguire la gestione dei sinistri, prenotare visite e gestire il GPS del proprio animale domestico assicurato.

Offerte confrontate

Calcola online il costo dell'assicurazione auto e dell'assicurazione moto utilizzando il nostro comparatore assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Bastano solo 3 minuti!

RC Auto

Confronta più compagnie

Preventivo AUTO

RC Moto

Confronta più compagnie

Preventivo MOTO

Guide sulle Assicurazioni

pubblicato il 10 gennaio 2025
Viaggio in Madagascar: quando andare

Viaggio in Madagascar: quando andare

Il Madagascar, noto come l'isola dei tesori naturali, attira viaggiatori da tutto il mondo grazie alla sua biodiversità unica, spiagge incontaminate e cultura affascinante.
pubblicato il 10 gennaio 2025
Serve il passaporto per andare a Londra?

Serve il passaporto per andare a Londra?

Con l'uscita del Regno Unito dall'Unione Europea, molte cose sono cambiate per chi desidera visitare Londra. Tra le principali domande che i viaggiatori si pongono c'è: "Per andare a Londra serve il passaporto?".
pubblicato il 26 novembre 2024
I PIP convengono? Pro e contro

I PIP convengono? Pro e contro

I Piani Individuali Pensionistici (PIP) sono strumenti di previdenza complementare pensati per integrare la pensione pubblica.

Compagnie assicurative partner di Facile.it

  • allianz_direct
  • genertel
  • linear
  • quixa
  • verti
  • genialclick
  • bene_assicurazioni
  • dallbogg

Ultime notizie sul mondo delle assicurazioni

pubblicato il 9 gennaio 2025
Auto nuova, quanto mi costi!

Auto nuova, quanto mi costi!

L’industria delle auto preferisce l'incremento dei margini piuttosto che quello dei volumi, sarà ben difficile tornare ai volumi di mercato precedenti allo scoppio della pandemia. Ecco perchè
pubblicato il 8 gennaio 2025
Romania e Bulgaria: novità per i viaggi nel 2025

Romania e Bulgaria: novità per i viaggi nel 2025

Romania e Bulgaria entrano a far parte dell'Area Schengen. Restano gli obblighi che valgono ovunque e il buonsenso, che invita a sottoscrivere un’assicurazione di viaggio soprattutto se la destinazione è estera. Ecco le novità
pubblicato il 2 gennaio 2025
Quanto sono costati i disastri naturali

Quanto sono costati i disastri naturali

Nel 2024 la media delle precipitazioni di un anno è stata scaricata a terra in meno di otto ore, causando enormi danni e drammi. Guardando al futuro, è praticamente certo che i fenomeni meteorologici violenti saranno quasi una consuetudine.
pubblicato il 1 gennaio 2025
Al via il nuovo archivio antifrode: ecco a cosa serve

Al via il nuovo archivio antifrode: ecco a cosa serve

Il primo danneggiato è spesso l’assicurato onesto, che a causa delle frodi spende di più. Per questo nasce l'archivio integrato antifrode, una banca dati che raccoglierà informazioni su tutti i sinistri dei rami assicurativi danni.
pubblicato il 31 dicembre 2024
Revisione Ue sulle auto, confermato il 2026

Revisione Ue sulle auto, confermato il 2026

L'Europa impegnata a sviluppare "una tabella di marcia per l'occupazione di qualità" per "assicurare una transizione equa per tutti i lavoratori coinvolti". L'obiettivo sarà quello di ridurre drasticamente le emissioni di CO2 di veicoli a motore.
pubblicato il 26 dicembre 2024
L'auto europea va male: in calo le immatricolazioni Ue

L'auto europea va male: in calo le immatricolazioni Ue

Calano le immatricolazioni auto in Ue. Lo rende noto Acea, l'associazione dei costruttori europei, secondo cui a novembre le immatricolazioni sono diminuite dell'1,9% attestandosi a 869 mila unità.
pubblicato il 25 dicembre 2024
Risparmio: pensione e salute in cima alle preoccupazioni

Risparmio: pensione e salute in cima alle preoccupazioni

Le principali motivazioni includono obiettivi quali il supporto ai figli, gli investimenti per la casa e la vecchiaia: lo rivela l’Indagine sul Risparmio realizzata da Intesa Sanpaolo e dal Centro Einaudi
pubblicato il 16 dicembre 2024
Viaggi di fine anno, Parigi è sempre Parigi

Viaggi di fine anno, Parigi è sempre Parigi

Cresce la voglia di caldo, ma gli italiani continuano a sognare la ville lumière: è Parigi la meta più prenotata quest'anno. La capitale francese si conferma in cima alle preferenze anche per Natale e Capodanno.
pubblicato il 12 dicembre 2024
Sanità, l’Italia spende poco

Sanità, l’Italia spende poco

La Sanità riceverà più risorse. Ma non bastano. Secondo lo studio “Il sistema della salute in Italia”, realizzato dal Censis e Italia decide in collaborazione con Intesa Sanpaolo, per portare il nostro Paese ai livelli dei più virtuosi servirebbero 75 miliardi di euro in più nei prossimi 5 anni rispetto allo stanziamento attuale.