Tutti i marchi del gruppo Facile.it:

World Nomads Assicurazioni

world_nomads

Assicurazioni World Nomads

RC Auto: offerte da 131€*
RC Auto: offerte da 131€*

World Nomads è un'azienda che offre servizi di assicurazioni e sicurezza di viaggio per persone provenienti da 151 Paesi. I clienti possono acquistare l'assicurazione dopo che sono già partiti da casa e sono già in viaggio. La compagnia è il partner assicurativo di viaggio raccomandato da Lonely Planet e attualmente rappresenta una delle realtà più in voga. Nel 2004, la società ha aggiunto blog di viaggio e una serie di libri di frasi per iPod per insegnare frasi di viaggio elementari in diverse lingue ai propri clienti. Nel 2005, in seguito al terremoto e allo tsunami dell'Oceano Indiano del 2004, World Nomads ha lanciato un programma di filantropia di viaggio sperimentale che ha chiamato Footprints. Da allora questo si è sviluppato nella rete Footprints e dal gennaio 2018 ha raccolto oltre 2,9 milioni di dollari da più di 1 milione di viaggiatori per progetti comunitari negli Stati in via di sviluppo. Oltre alla vendita di un'assicurazione di viaggio, World Nomads offre opportunità di borse di studio annuali nei settori della scrittura, della fotografia e del film di viaggi. I viaggiatori possono anche integrare le loro esperienze di viaggio con l'uso di articoli World Nomads Explore, contenuti sulla sicurezza di viaggio e una serie di guide per le principali destinazioni globali.

Milestones aziendali

1999 - A Sidney, in Australia, nasce il primo prototipo della compagnia World Nomads che da lì a poco sarebbe divenuta una delle più ambiziose e interessanti del pianeta. Nello stesso anno la compagnia offre i propri servizi al primo cliente: un viaggiatore australiano.

2001 - Avviene la fondazione della società World Nomads così come la conosciamo al giorno d'oggi. Questo è anche l'anno in cui l'azienda diventa conosciuta non solo in Australia, ma persino al di fuori del continente.

2002 - Dal 2002 la compagnia si orienta unicamente verso i viaggiatori indipendenti da qualsiasi compagnia di viaggio. Da questo anno in poi la filosofia aziendale resterà sempre la stessa.

2004 - Dopo lo Tsunami in Asia la compagnia intraprende una nuova avventura chiamata The Footprints Network. Quest'ultima aveva come scopo l'aiuto alle popolazioni che hanno sofferto. Il progetto creato in quegli anni esiste ancor oggi (www. footprintsnetwork.org).

2005 - La compagnia sbarca su Facebook e da allora la sua popolarità continua sempre a crescere.

2006 - Il CEO di World Nomads Simon Monk nonché l'ideatore di Footprint afferma che il progetto ha raccolto più di 500.000 dollari sin da quando fu fondato nel 2004. I soldi sono stati interamente utilizzati per aiutare le popolazioni colpite dallo Tsunami.

2007 - Il numero dei clienti della compagnia si avvicina alla cifra di 100.000 in tutto il mondo. Per celebrare il raggiungimento dell'importante risultato, l'azienda decide di aprire una propria rappresentanza su Twitter.

2009 - La società annuncia l'assunzione di nuovi dipendenti, il cui numero totale raggiunge la soglia di 400. Tuttavia, nello stesso anno viene annunciata la volontà di crescere ulteriormente.

2010 - Nell'anno del nuovo decennio viene rivista completamente l'immagine aziendale. Si cambia il logo e si lavora anche sulle offerte proposte ai clienti. A questo si aggiunge anche un'intensa attività promozionale. All'azienda si unisce Matthew Stribling, l'IT Operations Manager.

2011 - Nasce l'App ufficiale di World Nomads per i sistemi iOS.

2012 - Per adempire alle richieste di tutti i clienti, viene aumentato ulteriormente il personale il cui numero sale a 500 dipendenti.

2014 - L'App di World Nomads diventa una delle 10 più scaricate negli USA su iOS e la sua popolarità cresce ulteriormente.

Maggio 2018 - Alla compagnia si unisce Michael Stichling, che ricopre la carica di Solutions Architect at World Nomads Group.

Giugno 2018 - Riportati i risultati dell'anno 2017, che ha visto un aumento delle vendite delle assicurazioni pari a 7,3%.

Offerte confrontate

Calcola online il costo dell'assicurazione auto e dell'assicurazione moto utilizzando il nostro comparatore assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Bastano solo 3 minuti!

RC Auto

Confronta più compagnie

Preventivo AUTO

RC Moto

Confronta più compagnie

Preventivo MOTO

Guide sulle Assicurazioni

pubblicato il 10 gennaio 2025
Serve il passaporto per andare a Londra?

Serve il passaporto per andare a Londra?

Con l'uscita del Regno Unito dall'Unione Europea, molte cose sono cambiate per chi desidera visitare Londra. Tra le principali domande che i viaggiatori si pongono c'è: "Per andare a Londra serve il passaporto?".
pubblicato il 10 gennaio 2025
Viaggio in Madagascar: quando andare

Viaggio in Madagascar: quando andare

Il Madagascar, noto come l'isola dei tesori naturali, attira viaggiatori da tutto il mondo grazie alla sua biodiversità unica, spiagge incontaminate e cultura affascinante.
pubblicato il 26 novembre 2024
I PIP convengono? Pro e contro

I PIP convengono? Pro e contro

I Piani Individuali Pensionistici (PIP) sono strumenti di previdenza complementare pensati per integrare la pensione pubblica.

Compagnie assicurative partner di Facile.it

  • allianz_direct
  • genertel
  • linear
  • quixa
  • verti
  • genialclick
  • bene_assicurazioni
  • dallbogg

Ultime notizie sul mondo delle assicurazioni

pubblicato il 14 gennaio 2025
Sci: ecco dove e quando si rischia di più

Sci: ecco dove e quando si rischia di più

Sciatori e snowboarder sono sempre più cauti, ma è impossibile azzerare gli incidenti. Piste, orari, periodi dell’anno: quali sono i momenti e i tracciati più delicati.
pubblicato il 14 gennaio 2025
Qual è la città più grande del mondo nel 2025

Qual è la città più grande del mondo nel 2025

Parlare di "città più grande del mondo" può sembrare un gioco di parole. Ma cosa significa davvero? Possiamo guardare alla popolazione, all'estensione, o magari alla densità abitativa. Insomma, ci sono tanti modi per misurare la grandezza di una città!
pubblicato il 9 gennaio 2025
Auto nuova, quanto mi costi!

Auto nuova, quanto mi costi!

L’industria delle auto preferisce l'incremento dei margini piuttosto che quello dei volumi, sarà ben difficile tornare ai volumi di mercato precedenti allo scoppio della pandemia. Ecco perchè
pubblicato il 8 gennaio 2025
Romania e Bulgaria: novità per i viaggi nel 2025

Romania e Bulgaria: novità per i viaggi nel 2025

Romania e Bulgaria entrano a far parte dell'Area Schengen. Restano gli obblighi che valgono ovunque e il buonsenso, che invita a sottoscrivere un’assicurazione di viaggio soprattutto se la destinazione è estera. Ecco le novità
pubblicato il 2 gennaio 2025
Quanto sono costati i disastri naturali

Quanto sono costati i disastri naturali

Nel 2024 la media delle precipitazioni di un anno è stata scaricata a terra in meno di otto ore, causando enormi danni e drammi. Guardando al futuro, è praticamente certo che i fenomeni meteorologici violenti saranno quasi una consuetudine.
pubblicato il 1 gennaio 2025
Al via il nuovo archivio antifrode: ecco a cosa serve

Al via il nuovo archivio antifrode: ecco a cosa serve

Il primo danneggiato è spesso l’assicurato onesto, che a causa delle frodi spende di più. Per questo nasce l'archivio integrato antifrode, una banca dati che raccoglierà informazioni su tutti i sinistri dei rami assicurativi danni.
pubblicato il 31 dicembre 2024
Revisione Ue sulle auto, confermato il 2026

Revisione Ue sulle auto, confermato il 2026

L'Europa impegnata a sviluppare "una tabella di marcia per l'occupazione di qualità" per "assicurare una transizione equa per tutti i lavoratori coinvolti". L'obiettivo sarà quello di ridurre drasticamente le emissioni di CO2 di veicoli a motore.
pubblicato il 26 dicembre 2024
L'auto europea va male: in calo le immatricolazioni Ue

L'auto europea va male: in calo le immatricolazioni Ue

Calano le immatricolazioni auto in Ue. Lo rende noto Acea, l'associazione dei costruttori europei, secondo cui a novembre le immatricolazioni sono diminuite dell'1,9% attestandosi a 869 mila unità.
pubblicato il 25 dicembre 2024
Risparmio: pensione e salute in cima alle preoccupazioni

Risparmio: pensione e salute in cima alle preoccupazioni

Le principali motivazioni includono obiettivi quali il supporto ai figli, gli investimenti per la casa e la vecchiaia: lo rivela l’Indagine sul Risparmio realizzata da Intesa Sanpaolo e dal Centro Einaudi
pubblicato il 16 dicembre 2024
Viaggi di fine anno, Parigi è sempre Parigi

Viaggi di fine anno, Parigi è sempre Parigi

Cresce la voglia di caldo, ma gli italiani continuano a sognare la ville lumière: è Parigi la meta più prenotata quest'anno. La capitale francese si conferma in cima alle preferenze anche per Natale e Capodanno.