Tutti i marchi del gruppo Facile.it:

Assicurazioni auto e moto Prima

prima

Prima Assicurazioni è un'agenzia assicurativa con headquarter a Milano specializzata nella distribuzione online di polizze Rc auto, assicurazioni moto, furgoni e casa a prezzi competitivi e flessibili. Ciò che la rende diversa rispetto alle agenzie tradizionali è la tecnologia alla base del sito web che permette una navigazione veloce e una preventivazione immediata. Qui di seguito ci soffermiamo sui prodotti Prima e su come richiedere un preventivo per la polizza online.

RC Auto: offerte da 131€*
RC Auto: offerte da 131€*

Assicurazioni Prima

Prima propone un catalogo di prodotti assicurativi molto variegato che include polizze auto, moto, furgoni, ciclomotori, casa e famiglia completamente gestibili da una comoda app che fornisce tanti servizi utili, come l’invio del soccorso immediato in caso di incidente. Inoltre consente di suddividere il premio annuale in 12 rate mensili e di sospendere la copertura in quei mesi in cui il mezzo non viene usato. Al momento del rinnovo, sono inoltre riconosciuti sconti vantaggiosi agli utenti che assicurano un altro veicolo o presentano un amico.

Assicurazioni Auto Prima

L’Assicurazione Auto Prima.it è il prodotto di punta dell'agenzia e si contraddistingue per la possibilità di scegliere diversi massimali e la tipologia di guida. Oltre alla garanzia obbligatoria RCA, sono presenti diverse garanzie accessorie, come l’assistenza stradale, la protezione infortuni conducente, la tutela legale e la garanzia furto e incendio, che, a fronte del pagamento di un premio aggiuntivo, proteggono l’auto e coprono i rischi legati alla sicurezza del conducente e dei suoi passeggeri.

Assicurazioni Moto Prima

Prima.it pensa anche a chi viaggia su due ruote con l’Assicurazione moto online, che permette di assicurare qualsiasi tipo di moto, ad eccezione di quelle storiche e delle moto d’epoca.

Assicurazioni Casa Prima

Assicurazione Casa e Famiglia è il prodotto proposto da Prima.it per proteggere sia l’abitazione sia i membri della famiglia da ogni imprevisto. Nello specifico, l'assicurazione casa di Prima.it copre i muri, i locali e il contenuto dell’immobile da rischi quali incendi, furti, fughe di gas e diversi altri imprevisti e tutela i membri della famiglia sia dagli infortuni che potrebbero subire sia dai danni a terzi.

Come fare un preventivo Prima Assicurazioni

Sul sito di Prima si può richiedere senza impegno un preventivo gratuito con pochi clic grazie all’interfaccia intuitiva che permette di navigare in modo semplice e veloce. Basta inserire i dati personali e altre informazioni che variano a seconda dell’assicurazione da sottoscrivere (targa del veicolo, indirizzo dell’immobile, garanzie accessorie preferite ecc.) e, in meno di un minuto, il sistema calcolerà il prezzo della polizza. Per un preventivo di assicurazione auto e moto, puoi trovare i preventivi di Prima anche su Assicurazione.it e metterli a confronto con quelli delle altre compagnie partner.

Informazioni societarie

Ragione sociale: Prima Assicurazioni S.p.A.
Sede legale: via Speronari, 8 - 20123 Milano
Telefono: 02.72626462 (servizio clienti) 02.72626464 (servizio sinistri)
Email: clienti@prima.it
Sito web: www.prima.it

Offerte confrontate

Calcola online il costo dell'assicurazione auto e dell'assicurazione moto utilizzando il nostro comparatore assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Bastano solo 3 minuti!

RC Auto

Confronta più compagnie

Preventivo AUTO

RC Moto

Confronta più compagnie

Preventivo MOTO

Guide sulle Assicurazioni

pubblicato il 26 novembre 2024
I PIP convengono? Pro e contro

I PIP convengono? Pro e contro

I Piani Individuali Pensionistici (PIP) sono strumenti di previdenza complementare pensati per integrare la pensione pubblica.
pubblicato il 22 novembre 2024
Polizze vita: bisogna dichiararle nell’ISEE?

Polizze vita: bisogna dichiararle nell’ISEE?

Le polizze vita rappresentano strumenti finanziari sempre più diffusi, utilizzati sia per proteggere i propri cari in caso di imprevisti sia per accumulare risparmi nel lungo termine.
pubblicato il 20 novembre 2024
Come funziona l’assicurazione interventi chirurgici

Come funziona l’assicurazione interventi chirurgici

Scegliere un’assicurazione per interventi chirurgici significa investire nella propria salute e nel proprio benessere. Scopriamo insieme le caratteristiche principali e in quali casi è consigliabile sottoscriverla.

Compagnie assicurative partner di Facile.it

  • allianz_direct
  • genertel
  • linear
  • quixa
  • verti
  • genialclick
  • bene_assicurazioni
  • dallbogg

Ultime notizie sul mondo delle assicurazioni

pubblicato il 26 dicembre 2024
L'auto europea va male: in calo le immatricolazioni Ue

L'auto europea va male: in calo le immatricolazioni Ue

Calano le immatricolazioni auto in Ue. Lo rende noto Acea, l'associazione dei costruttori europei, secondo cui a novembre le immatricolazioni sono diminuite dell'1,9% attestandosi a 869 mila unità.
pubblicato il 16 dicembre 2024
Viaggi di fine anno, Parigi è sempre Parigi

Viaggi di fine anno, Parigi è sempre Parigi

Cresce la voglia di caldo, ma gli italiani continuano a sognare la ville lumière: è Parigi la meta più prenotata quest'anno. La capitale francese si conferma in cima alle preferenze anche per Natale e Capodanno.
pubblicato il 12 dicembre 2024
Sanità, l’Italia spende poco

Sanità, l’Italia spende poco

La Sanità riceverà più risorse. Ma non bastano. Secondo lo studio “Il sistema della salute in Italia”, realizzato dal Censis e Italia decide in collaborazione con Intesa Sanpaolo, per portare il nostro Paese ai livelli dei più virtuosi servirebbero 75 miliardi di euro in più nei prossimi 5 anni rispetto allo stanziamento attuale.
pubblicato il 4 dicembre 2024
Mercato auto: le prospettive per il 2025 restano negative

Mercato auto: le prospettive per il 2025 restano negative

Il mese di novembre è ancora in profondo rosso: con 124.251 unità vendute, il calo è del 10,8% rispetto allo stesso mese del 2023. Lo rivela l’analisi mensile condotta dal Centro Studi Promotor.
pubblicato il 2 dicembre 2024
Digitale in crescita: il 60% delle polizze è online

Digitale in crescita: il 60% delle polizze è online

Nel 2024 il 79% dei consumatori dichiara di voler acquistare una polizza digitale in futuro, spostandosi anche verso il mobile, ben il 36%. Cresce l’interesse nei confronti dell'AI, il 55% è pronto a utilizzarli durante l’acquisto. La ricerca però sottolinea che i clienti hanno paura di non essere compresi immediatamente. Gli operatori fisici restano quindi figure importanti. Ecco perchè
pubblicato il 28 novembre 2024
Automobilisti attenti: la stangata arriva dalle multe

Automobilisti attenti: la stangata arriva dalle multe

Senza un intervento del governo, gli importi delle sanzioni per le infrazioni stradali subiranno un aumento significativo. La misura delle sanzioni amministrative pecuniarie è aggiornata ogni due anni in misura pari all’intera variazione, dell’indice dei prezzi al consumo. Se considerassimo anche il periodo pandemico l'aumento raggiungerebbe il +17%.
pubblicato il 27 novembre 2024
Uso del cellulare alla guida principale causa di incidenti

Uso del cellulare alla guida principale causa di incidenti

Nel 2023 è stata proprio la distrazione alla guida la principale causa di sinistri stradali. Oltre all'uso del telefono, tra le principali cause vi è una lacuna informativa. E' necessaria maggiore informazione sui temi della sicurezza stradale, con l'obiettivo di aumentare la consapevolezza dei rischi alla guida.
pubblicato il 25 novembre 2024
Rischio multe più salate da gennaio

Rischio multe più salate da gennaio

La norma prevede che “la misura delle sanzioni amministrative pecuniarie” debba essere aggiornata ogni biennio, in misura pari all’inflazione registrata durante i 24 mesi precedenti. Si vedrebbe, così, un aumento pari al 17%.
pubblicato il 21 novembre 2024
Reclami alle compagnie assicurative in forte aumento

Reclami alle compagnie assicurative in forte aumento

Nel primo semestre del 2024, le assicurazioni in Italia hanno ricevuto 62.330 reclami, con un aumento del 18,9%. La maggior parte ha riguardato Rc Auto e rami danni. Il 33% dei reclami è stato accolto, mentre il 59% respinto, con un tempo medio di risposta di 22 giorni.
pubblicato il 19 novembre 2024
Leggero aumento degli incidenti in Italia: +0,9%

Leggero aumento degli incidenti in Italia: +0,9%

Leggero aumento degli incidenti stradali in Italia. Lo attestano Aci e Istat che hanno presentato le stime sull'incidentalità nel primo semestre 2024: un aumento pari allo 0,9% del numero degli incidenti stradali con lesioni a persone rispetto ai numeri del 2023. Ogni giorno si sono verificati 440 incidenti, con 7,9 morti e 591 feriti.