Tutti i marchi del gruppo Facile.it:

Guide assicurazioni

Il premio assicurativo è la somma che il cliente di una compagnia paga per ottenere la copertura assicurativa. Il suo importo può variare molto a seconda dei casi.
Le clausole di rinuncia alla rivalsa prevedono che la compagnia, a fronte di una maggiorazione del premio, rinunci a rivalersi sull'assicurato nei casi previsti dalla legge.
Anche le imprese devono stipulare polizze di responsabilità civile, che risarciscano i danni causati dai dipendenti a terzi durante lo svolgimento del proprio lavoro.
La legge sulla responsabilità civile autoveicoli stabilisce che quando si guida un veicolo a motore si ha la responsabilità per tutti i danni che si possono causare.
I fondi pensione aperti sono gestiti da banche, compagnie, Sim e Sgr e sono disponibili per lavoratori autonomi, dipendenti e liberi professionisti, nonché per le loro famiglie.
Con danno biologico si intende qualunque lesione dell'integrità della persona e si comprendono sia i casi di lesioni fisiche sia quelli di lesioni psichiche.
I danni contro terzi sono tutti quei danni che vengono risarciti da una compagnia di assicurazione perchè un proprio assicurato li ha causati ad una terza persona.
Per danno morale si intendono le sofferenze psichiche (non riconducibili alla sfera fisica o patrimoniale) subite da un soggetto a causa di un illecito commesso da altri.
Con la nozione di danno punitivo si intende il risarcimento delle spese ingiustamente sostenute da un soggetto in un tribunale.
La polizza rc famiglia infatti risponde di tutti i danni provocati da uno dei membri del nucleo familiare che non sono coperti da altre polizze di responsabilità civile.
La franchigia assoluta è sempre a carico dell'assicurato e si differenzia dalla franchigia relativa perché non cambia in base all'entità dei danni provocati.
Nel caso della franchigia relativa, se provochiamo un incidente stradale e il suo danno è inferiore alla franchigia, l'assicurato dovrà risarcirlo di tasca propria.
Le polizze di tutela legale, definita anche tutela giudiziaria, rappresentano un’estensione della assicurazione auto che va a coprire i costi delle eventuali spese legali dovute a procedimenti...
I rami assicurativi sono un raggruppamento di rischi similari in un'unica categoria. I due grandi rami delle assicurazioni sono il ramo danni e il ramo vita.
Le garanzie accessorie estendono la copertura assicurativa ad eventi non compresi nella normale RC Auto, quali incendi, furti, eventi atmosferici e altro.
La polizza RCA è l'assicurazione di responsabilità civile che dal 1969 è obbligatorio stipulare per possedere e guidare in Italia un veicolo a motore.
La tutela giudiziaria: uno strumento utile per chiunque voglia tutelarsi dai rischi patrimoniali connessi ai problemi giudiziari che possono insorgere nella nostra vita.

Offerte confrontate

Calcola online il costo dell'assicurazione auto online e dell'assicurazione moto utilizzando il nostro comparatore assicurazioni e scegli la polizza più conveniente per il tuo veicolo. Bastano solo 3 minuti!

RC Auto

Confronta più compagnie

Preventivo AUTO

RC Moto

Confronta più compagnie

Preventivo MOTO